Ciao a tutte!
Molte di voi forse già sapranno, perché ho visto che è una notizia che è già stata ampiamente pubblicizzata in molti blog, che a Settembre The Body Shop ha lanciato la collezione di fragranze Profumi del mondo composta da cinque Eau de Toilette con il 100% di alcol biologico ed estratti naturali provenienti da tutto il mondo.
L’alcol utilizzato per queste fragranze è ottenuto da canna da zucchero proveniente dal Commercio Equo tramite la cooperativa CADO situata in Equador, nella provincia di Cotopaxi; esperti profumieri l’hanno miscelato con estratti naturali colti a mano e coltivati con cura in varie parti del mondo.
Il risultato è un insieme di cinque fragranze pensate sia per essere usate singolarmente che per essere miscelate assieme per ottenere la propria profumazione personale:
Madagascar Vanilla Flower: una fragranza gourmand orientale, con note di ambra, frangipani e vaniglia del Madagascar
Amazonian Wild Lily: una fragranza fresca, con note di iris, orchidea, papaia e giglio bianco del Brasile
Japanese Cherry Blossom: una fragranza fruttata e floreale, con note di testa di mela Fuji e magnolia cinese e veri fiori di ciliegio in fiore
Indian Night Jasmine: una fragranza speziata e seducente con note di sandalo, foglie di violetta, fiori d’ arancio e gelsomino indiano
Atlas Mountain Rose: una fragranza che miscela sentori di ambra e muschio a note di agrumi, spezie esotiche ed estratti di rosa del Marocco
Questi Eau de Toilette sono disponibili nel formato da 50ml, al prezzo di 22€ l’uno.
La collezione Profumi dal mondo, nelle sue cinque profumazioni, è completata da altri quattro prodotti corpo: crema idratante, doccia gel, olio e spray profumato; potete vedere formati e prezzi nell’immagine sottostante.
È stato con un po’ di sorpresa, perché non l’avevo esplicitamente richiesto, che in questi giorni ho ricevuto a casa, a scopo recensione, un press sample della fragranza Madagascar Vanilla Flower nella sua versione formato vendita; devo dire che ho davvero apprezzato l’attenzione dell’Ufficio Stampa The Body Shop che non mi ha inviato un prodotto a caso delle loro collezioni bensì uno in linea con le tematiche trattate in questo blog!
Dato che non mi sembra di averlo ancora visto pubblicato ho “spulciato” per voi l’inci di questo profumo: Alcohol Denat. (70%), Aqua, Parfum, Benzyl Salicylate, Benzyl Benzoate, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Pentaerythrityl Tetra-Di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Denatonium Benzoate.
Il packaging, come potete vedere dalla foto, è semplice ed elegante; la forma squadrata senza troppi fronzoli è anche molto comoda per riporlo perchè occupa davvero pochissimo spazio!
Madagascar Vanilla Flower ha (ovviamente) una base di vaniglia a cui però si aggiungono delle note speziate che vanno a bilanciare la dolcezza della profumazione; per chi come me non è particolarmente appassionata di profumi alla vaniglia mi sento di potervi tranquillizzare: non è assolutamente troppo dolce o stucchevole! 🙂
La persistenza è buona, arriva senza difficoltà a più di mezza giornata, cosa assolutamente apprezzabile per me che sono fuori casa tutto il giorno! E non lascia quelle scie invadenti che io non sopporto…
Insomma, non ho avuto l’occasione di “annusare” le altre fragranze perché nella mia città non le ho viste in vendita quindi non so dirvi se questa possa essere la mia preferita o meno però posso sicuramente dirvi che mi è piaciuta 🙂
E voi ragazze avete avuto modo di provare la profumazione Madagascar Vanilla Flower o altre profumazioni di questa linea?!
Cristina dice
Anche a me non piace moltissimo la vaniglia. Ottimo il fatto che ci siano note speziate ^^