Come vedete proseguo la mia sequenza di recensioni di prodotti che sto usando da un po’ di tempo e stavolta lo faccio parlandovi di due prodotti per la detersione viso Bakel ovvero Pure Act Oil ed Equi gel.
Il motivo per cui li recensisco assieme è che si tratta di prodotti pensati come fasi successive di una sequenza di pulizia del viso in cui Pure Act Oil è il 1° step mentre Equi gel è il 2°.
Pure Act Oil è un mix di olii naturali pensato per detergere la cute con delicatezza asportando trucco e impurità nel rispetto del pH fisiologico della cute e senza indebolire le sue naturali difese. Contiene oli vegetali, Vitamina E ed A; non contiene invece profumi, coloranti, conservanti, siliconi, derivati del petrolio, PEG, PPG, sulphates, e non è testato su animali
Le modalità d’uso prevedono di erogarne una piccola quantità su un dischetto di cotone inumidito e quindi di passarlo sul viso fino ad eliminare totalmente trucco e impurità.
Equi gel è invece una soluzione gel che contiene acido Malico e Mandelico; è privo di profumi, coloranti, conservanti, siliconi, derivati del petrolio, PEG, PPG, sulphates e non è testato su animali.
Può essere applicato sia sulla pelle del viso che su quella più delicata del contorno occhi in una duplice modalità: da solo come detergente (quando si è senza trucco e di devono solo eliminare le impurità della giornata) e come struccante, dopo aver “emulsionato” il trucco con la soluzione oleosa Pure Act Oil.
Lo si deve erogare su un dischetto di cotone inumidito e passarlo sul viso fino ad eliminare trucco, impurità ed eventuali residui di Pure Act Oil.
Grazie agli acidi malico e mandelico ha anche un lieve effetto esfoliante.
Sto usando questi prodotti da diversi mesi e devo dire che ne sono davvero soddisfatta!!
Il prodotto che ho usato più costantemente è Equi gel perché nei giorni lavorativi esco sempre di casa struccata quindi la sera ho fondamentalmente bisogno solo di un’azione di pulizia veloce e non particolarmente approfondita.
Questo gel mi è piaciuto parecchio perché è leggero quindi adatto anche all’uso estivo, risulta fresco sulla pelle, elimina le impurità e lascia la pelle morbida e vellulata 🙂
L’ho usato anche da solo come struccante leggero nei casi in cui magari avevo passato solo un velo di fard e di mascara: sul viso è risultato efficace mentre per togliere il mascara dagli occhi ha richiesto qualche passaggio in più, cosa prevedibile però visto che è consigliato in abbinamento con l’olio per la rimozione del trucco. La buona notizia è che non brucia per niente.
L’inci, è breve ed essenziale…pienamente in linea con il principio “solo sostanze utili” di Bakel! Non lo sto a ricopiare perchè potete trovarlo direttamente qui.
Il prezzo è di 40€ per 150ml di prodotto, un po’ caro purtroppo…
Per quanto riguarda invece Pure Act Oil come vi accennavo prima l’ho usato un po’ meno costantemente dal momento che mi trucco praticamente solo per uscire il weekend e sempre in abbinamento con Equi gel.
Mi sono trovata molto bene anche con questo prodotto: è un mix di oli delicatissimo, che riesce a pulire bene sia il viso che gli occhi truccati lasciando la pelle solo leggermente unta; la poca untuosità residua viene comunque rimossa dal successivo passaggio con Equi gel, assieme ad eventuali piccoli residui di trucco.
Anche per questo prodotto l’Inci è decisamente di tutto rispetto; lo potete trovare qui.
Il prezzo è di 40€ per 150ml di prodotto, anche lui un po’ caro…però se ne usa davvero poco quindi in pratica dura tantissimo tempo…
I tuoi commenti sono benvenuti!