Oggi volevo finalmente recensirvi una crema ricevuta in omaggio qualche mese fa dall’azienda inglese Cupcake Organic a scopo recensione: si tratta della crema riparatrice per pelli secche o mature Frankincense & Orange…per intenderci, visto che so che molte di voi le stanno tenendo monitorate in quanto interessate ad acquistarle, quella con il packaging arancio 🙂
Avendo letto che si trattava di una crema ricca ho aspettato che passasse l’estate e la temperatura rinfrescasse per iniziare ad usarla perché sospettavo che fosse troppo corposa per la stagione estiva…
Si tratta infatti di una bella crema ricca, dalla consistenza a mio parere simile a quella del burro che è stato per un po’ di tempo fuori dal frigo…ho cercato di renderla nella foto ma non so quanto si riesca a capire: in sostanza è piuttosto densa e dalla colorazione biancastra ma appena entra a contatto con la pelle si scioglie e diventa trasparente, proprio come il burro…
Grazie alla sua consistenza basta prelevarne dal vasetto una quantità ridottissima e spalmarla sul viso a piccoli tocchi: si assorbe subito e la lieve lucidità che rimane sulla pelle dovuta al fatto che è ricca sparisce nel giro di qualche minuto; la pelle risulta ben idratata e tonica, non unta.
È quindi a mio parere adatta sia per il giorno (a patto che vi diate qualche minuto di tempo prima di truccarvi perché finisca di assorbirsi per bene) che per la notte; perfetta per il periodo invernale mentre personalmente la eviterei in estate…
La profumazione non mi fa impazzire ma nemmeno mi dispiace, una via di mezzo ma su questo non mi soffermo mai se non molto rapidamente perché è una cosa davvero troppo soggettiva per stare a discuterne…
Il packaging delle creme Cupcake Organic è sicuramente molto carino, sia il piccolo vasetto in vetro colorato che la confezione esterna sugli stessi toni di colore…secondo me possono per questo motivo essere adatte per un regalo natalizio ad un’amica che sapete essere appassionata di prodotti naturali.
La formulazione, che comprende Aloe, Rosa Damascena, Olio di Incenso e altri preziosi ingredienti è vegana, è costituita da ingredienti da agricoltura biologica per il 72,5% e certificata Ecocert.
Il prezzo di 13,90€ per 30ml di prodotto è sicuramente giustidicato dalla bontà degli ingredienti. Quando questa crema mi è arrivata non era ancora molto diffusa in Italia ma ho visto che è arrivata rapidamente in alcuni negozi online come Eco Bio Lovers, The Coral Pink Shop, Il Giardino di Arianna etc quindi non dovreste avere particolari problemi a reperirla! Ogni tanto mi sembra anche di averla vista in promozione, cosa che male sicuramente non fa 😉
Aver provato questa crema mi ha sicuramente invogliato a provare anche le altre tipologie e sarei davvero curiosa di saggiarne la consistenza e gli effetti…qualcuna di voi ha provato una delle altre 3 e sa già dirmi qualcosa?! 🙂
Ciao!
io ti posso consigliare una nuova crema che ho scoperto recentemente. Si chiama Baume27 ed è della linea cosmetics27.
E’ una crema riparatore cellulare bio-energizzante e l’ho presa per contrastare le prime rughe…
mi sono trovata molto bene e mi sento di consigliarla a tutte!E adatta a tutti i tipi di pelle!inoltre…non ha parabeni o derivati del silicone!
Grazie di aver citato il nostro negozio. Siamo stati i primi ad averla in Italia, con molto orgoglio perché è una linea di creme con ingredienti veramente ineccepibili. E il prezzo è € 13,90 sempre, non in offerta. Ottimo, no!?
Grazie di nuovo, buona serata.
Silvia