Stasera vorrei parlarvi di uno dei prodotti solari che ho portato con me in vacanza in Egitto: la crema solare bio Bioearth Protezione 50+ Water Resistant, comprata con uno sconto del 15% in una farmacia della mia città a 15,50€ (tubetto da 150ml).
Premetto che sono una completa neofita dell’uso dei solari bio ed anzi per comprarli, io stessa che ora propendo per prodotti cosmetici di questo tipo, ho dovuto superare quella vocina che mi diceva “ma sei sicura che non ti scotterai?!”
Tra l’altro avendo poco tempo per informarmi e scegliere con cognizione di causa mi sono fondamentalmente affidata a marche che mi erano già piaciute per altri prodotti ma di cui non avevo letto nulla!
Solo in questi giorni mi sono un po’ documentata sul tema solari bio ed ho scoperto che i filtri solari si distinguono in filtri fisici e filtri chimici.
I filtri fisici sono filtri naturali derivati dai minerali che riflettono i raggi del sole e la loro protezione è direttamente proporzionata a quanto prodotto si applica.
Altro tipo di filtri solari sono i filtri chimici ma non tutti i filtri chimici sono uguali e non tutti sono buoni: ogni anno la Commissione Europea sulla salute fa un elenco dei vari filtri solari chimici in quanto alcuni filtri chimici non sono fotostabili (cioè con il passare del tempo non garantiscono la giusta protezione) e inoltre posso anche generare radicali liberi.
Ho quindi scoperto che i solari bio bioearth sono un ottimo compromesso fra filtri fisici e chimici in quanto utilizzano sia gli uni che gli altri (quelli sicuri e fotostabili) e in più tutte le altre sostanze sono bio e non contengono conservanti aggressivi (es. parabeni), emulsionanti chimici come i PEG, petrolati, né siliconi o sostanze di origine petrolchimica.
Al momento dell’acquisto la mia scelta è caduta sulla crema solare bio Bioearth Protezione 50+ Water Resistant perché indicata per pelli chiare e sensibili, come la mia, e per chi svolge attività in acqua…considerando che prevedevo lunghe ore di snorkeling questa mi è sembrata perfetta!
La crema solare bio Bioearth prometteva di consentire un’abbronzatura sicura ed uniforme contribuendo a prevenire arrossamenti ed eritemi ed è stato assolutamente così: anche sotto il sole egiziano che faceva letteralmente friggere la pelle io e mio marito siamo usciti indenni da scottature nonostante il lungo tempo passato in acqua
Nonostante la protezione molto alta la spalmabilità della crema è buona e non rimangono aloni bianchi; la profumazione praticamente inesistente la rende adatta anche a chi non ama avere sulla pelle profumi particolari!
Che dire, sono rimasta davvero soddisfatta! 🙂
Qualcuno di voi ha provato qualche altro prodotto della linea Bioearth Sun e vuole dire la sua?!
Questo post contiene link affiliati. Se ti è stato utile e desideri contribuire al mantenimento di questo blog, puoi effettuare acquisti tramite il mio link. A te non costa nulla di più ed io ricevo una piccola commissione sulla tua spesa. |
Le Lunatiche dice
io ho comprato quella viso 50+ della stessa linea, ma ancora non ho avuto modo di provarla, volevo comprare anche la 30 per il corpo
goingnatural dice
Io mi sono trovata bene 🙂
Per quest’anno però non ho ancora deciso se riacquistare Bioearth o se “lanciarmi” su qualche altra marca…
Antonel M. dice
L’ho usata anche io ed è ottima!