Tempo fa vi avevo parlato della nuova linea biologica lanciata recentemente da Benessence (potete rivedere il post precedente QUI) della quale ho ricevuto dall’azienda alcune referenze a scopo recensione ed oggi vorrei quindi parlarvi della prima che ho iniziato ad utilizzare ovvero di Lieve detergente intimo Benessence all’Aloe Vera Biologica.
E per partire cito direttamente le caratteristiche di questo prodotto dichiarate sul sito Benessence:
“Tutte le proprietà dell’Aloe Vera biologica arricchite con estratti di Calendula, Acido Lattico e Bardana, per una delicatezza unica e lenitiva in caso di infiammazioni. Grazie all’efficacia dei suoi principi attivi naturali, il detergente intimo Lieve funge da equilibrante e aiuta a prevenire le irritazioni. Il Ph 4.5 rafforza le difese naturali delle mucose e della pelle, rendendo il prodotto indicato per l’igiene intima quotidiana.”
Il prodotto è confezionato in un boccetto scuro da 250ml con dispenser; si tratta di un detergente intimo biologico con certificazione effettuata da Suolo e Salute.
Ciò che caratterizza questo detergente intimo Benessence, così come gli altri articoli di questa linea, è la totale assenza di acqua ingrediente che, come potete vedere andando a visitare l’inci a questo LINK , è stato completamente sostituito da estratto di aloe vera 🙂 Anche la parte restante dell’inci è decisamente di tutto rispetto…
Sto usando il detergente intimo Benessence quotidianamente praticamente da inizio Gennaio e non posso che dirmene soddisfatta. Le promesse di delicatezza sono assolutamente mantenute ed anche l’effetto lenitivo che si ottiene subito dopo l’applicazione è apprezzabile.
La profumazione è gradevole ed un indubbio e non indifferente vantaggio è il fatto che, essendo il prodotto così concentrato e quindi piuttosto denso, è sufficiente utilizzarne un quantitativo molto ridotto ottenendo comunque una schiuma abbondante che facilita la detersione. 🙂 Il boccetto da 250ml in sostanza vi durerà parecchio…
Il prezzo di 11€ per 250ml è un po’ più caro di quello di altri detergenti intimi biologici che ho provato recentemente ma d’altra parte in tutti gli altri l’acqua non era stata eliminata dalla formulazione per essere sostituita da ingredienti più pregiati come l’aloe vera quindi tutto sommato mi sembra corretto dover pagare un prezzo un po’ superiore per un prodotto così formulato.
Sarei curiosa di sapere se qualcuno di voi lo ha già comprato e provato e se è così come vi siete trovati…
I tuoi commenti sono benvenuti!