Stasera vorrei finalmente parlarvi di una serie di prodotti per la cura biologica dei capelli che ho avuto la possibilità di provare a scopo recensione ovvero dei prodotti O’clue Organic Wellness di cui, non so se vi ricordate, vi avevo già parlato tempo fa QUI.
Il trattamento che ho seguito è quello che mi è stato consigliato dal consulente interattivo presente sul sito, un ottimo aiuto per la scelta del trattamento più idoneo ai propri capelli (nell’immagine sottostante potete vedere l’esito che mi ha proposto).
Vediamo uno ad uno i prodotti del mio ciclo di cura 🙂
L’ olio di jojoba biologico certificato CCPB O’clue Organic Wellness è non solo ideale per capelli secchi e sfibrati ma perfetto per il periodo estivo perchè in grado di proteggere dall’azione solare. Si utilizza come trattamento pre-shampoo distribuendolo su tutta la lunghezza e le punte e raccogliendo poi i capelli e lasciandolo agire per almeno venti minuti (nel caso si desideri proteggersi dall’esposizione solare il tempo di posa può arrivare a tutto il giorno!).
Circa dopo 10 minuti dall’applicazione dell’olio di jojoba aggiungo sulla cute massaggiando delicatamente il Treatment Greasy O’clue Organic Wellness e lascio in posa per altri 10 minuti; il prodotto è formulato con estratto di Sapote (antiossidante, antiradicali liberi e seboequilibrante) e bergamotto (detergente e purificante).
Si prosegue con lo shampoo biologico certificato CCPB Greasy Hair O’clue Organic Wellness , formulato per garantire un’efficace azione detergente e seboequilibrante anche sulla cute più grassa; grazie all’azione combinata di olio di Sapote (antiossidante) e Bergamotto (detergente e batteriostatico) consente di detergere e riequilibrare anche la cute più grassa. Va agitato prima dell’uso e massaggiato uniformemente sui capelli per farlo leggermente schiumare.
Subito dopo è il momento di Rebalancing Cream O’clue Organic Wellness è un trattamento dopo-shampoo all’Olio di Rosa Canina miele dall’azione emolliente e vitaminizzante, in grado di rendere il capello morbido e voluminoso. Si applicare sull’intera lunghezza dei capelli appena lavati, su pettina e si lascia agire per cinque minuti per poi procedere al risciacquo.
A completamento del trattamento è poi possibile applicare Essential Lemon Oil O’clue Organic Wellness che ha non solo la funzione di profumare i capelli ma anche di ristrutturarli e donare loro naturale lucentezza. Si strofinano 2 gocce d’olio sul palmo delle mani per poi passare i palmi sulla lunghezza e sulle punte (l’applicazione può essere fatta sia prima che dopo l’asciugatura).
L’insieme dei prodotti, utilizzato in abbinamento, è riuscito in effetti su di me a mantenere le promesse ovvero a ri-equilibrare le differenze tra cute (tendente al grasso) e punte (tendenti al secco) ed a donare ai capelli un aspetto più sano e lucente 🙂 E la formulazione certificata biologica è un ulteriore indubbio punto di forza!
Unico “difetto”, se così vogliamo chiamarlo, sono i tempi di applicazione che rendono l’uso di questo ciclo di prodotti più adatto ai momenti di relax e cura di sè del fine settimana piuttosto che ai frettolosi momenti di pulizia infrasettimanali…
E voi avete già provato i prodotti a marchio O’clue? Se sì, come vi siete trovate?
Chicca Tamburrino dice
Mi sembrano dei buoni prodotti,li vorrei proprio provare:inoltre amo i prodotti bio!
goingnatural dice
Davvero buoni, il risultato è decisamente visibile 🙂
francy ray dice
io non conoscevo questi prodotti… certo che avere consigli su come trattare icapelli, pper me che li porto sempre molto lunghi, e’ un’ottima cosa!
goingnatural dice
In effetti questo marchio è piuttosto nuovo, lo shop online ha aperto da pochi mesi!
I prodotti che ho provato io sono penso sarebbero adatti per i capelli molto lunghi dal momento che equilibrano le differenze di stato dei capelli nella lunghezza 🙂
Anna L.. dice
E’ la prima volta che sento parlare di questi prodotti, mi sembrano di ottima qualità, poi penso che si le hai dedicato un post è perché veramente valgono la pena. Un abbraccio
marzia dice
non conoscevo questi prodotti, mi ispira l’olio!
goingnatural dice
Con l’olio mi sono trovata bene infatti…i capelli risultano davvero idratati!
Lo sto anche usando con soddisfazione anche come anti-smagliature sulla pancia in crescita 🙂
Si assorbe bene e non lascia la pelle troppo unta!