Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di tre prodotti viso Novabios (azienda di cui vi avevo già parlato in questo POST) che ho ricevuto tempo fa a scopo recensione ovvero Bioristrutturante antiage contorno occhi, Bioristrutturante antiage crema notte e Bioristrutturante siero antiage.
Entrambe le referenze appartengono ad una delle numerose linee cosmetiche Novabios (ben 7!) ovvero alla linea bio viso che comprende prodotti per il viso realizzati principalmente con ingredienti d’origine vegetale e privi di parabeni, coloranti, cessori di formaldeide, glicoli, OGM e profumi.
Il primo prodotto di cui vi parlerò è la crema notte.
Si tratta di una crema notte dalla formulazione ricca e concentrata che la rende idonea per tonificare ed elasticizzare la pelle. Formulata con una miscela di principi attivi naturali noti per le proprietà anti-age (link INCI) è ottima sia per prevenire che per curare le rughe ed i segni d’espressione; ha una consistenza abbastanza ricca ma si stende con facilità e si assorbe rapidamente.
Per quanto riguarda invece la crema contorno occhi si tratta di una crema adatta alle pelli sensibili o intolleranti e consigliata per combattere i segni di stanchezza, i gonfiori e i segni d’espressione migliorando la tonicità ed elasticità della pelle del contorno occhi.
La sua formulazione (link INCI) contiene acqua di elicriso e fiordaliso che, con le loro proprietà drenanti, aiutano a stimolare la circolazione riducendo così borse e occhiaie ma è anche indicata per la zona delle labbra dove, con le sue proprietà antiossidanti, risulta di supporto nel prevenire la formazione delle piccole rughe di espressione. E’ contenuta in un pratico flacone con erogatore a pompetta che rende comodo ed igienico il prelievo del prodotto; analogamente alla crema viso, si presenta con una consistenza piuttosto ricca ma nonostante ciò si stende con estrema facilità e si assorbe facilmente.
Il contorno occhi risulta immediatamente più elastico e ben idratato, sensazione che tra l’altro permane anche a lungo.
Ultimo prodotto di cui vi parlo è il siero bioristrutturante antiage (link INCI), un prodotto molto versatile in quanto utlizzabile su viso, collo, décolleté e contorno occhi sia per le pelle giovani che di età più avanzata. La sua consistenza è leggera e delicata, si stende velocemente e viene subito assorbito dalla pelle che rimane levigata, compatta e niente affatto unta o lucida.
Insomma…senza volerla tirare troppo in lungo questi prodotti viso Novabios mi sono piaciuti! 🙂 E voi avete già avuto modo di provarli?!
I tuoi commenti sono benvenuti!