Oggi, pochi giorni dopo la sua definitiva fine, è finalmente giunto il momento di parlarvi di uno dei prodotti che avevo ricevuto tempo fa a scopo recensione da BioVeganShop ovvero il Sapone Neutro Florame !
Dell’ azienda francese Florame vi avevo già parlato qualche tempo fa in questo post quindi non starei a dilungarmi ulteriormente su questo tema e passerei direttamente al prodotto.
Il Sapone Neutro Florame è costituito al 100% da ingredienti di origine naturale ed in massima parte da ingredienti di origine biologica (link all’INCI): privo di parabeni, fenossietanolo, silicone, OGM, coloranti artificiali e profumi sintetici .
Può essere usato così com’è (e in tal caso è adatto anche per le pelli più delicate…infatti io l’ho preso proprio pensando di usarlo per la nostra bimba) o può essere personalizzato con un olio essenziale, in base alle proprie preferenze.
È certificato Ecocert e contenuto in un flacone riciclabile al 100%, dotato di dosatore e di dimensioni di tutto rispetto (ben 500 ml!); il suo PAO è di 9 mesi.
Il nostro flacone di Sapone Neutro Florame è stato usato così com’era principalmente per la bimba (posto accanto al lavandino del bagno è il sapone con cui è stata lavata dopo il cambio per diverso tempo) ma l’ho utilizzato anch’io direttamente (per rinfrescare la zona ascelle durante la giornata, soprattutto nel periodo di passaggio dall’inverno alla primavera quando vengo piuttosto “martoriata” dalla presenza di brufoletti da sudore).
Il sapone ha un aspetto semi-trasparente ed una consistenza fluida; ne basta una piccolissima quantità (il flacone è infatti durato parecchio!) ed a contatto con l’acqua si crea subito una bella e morbida schiuma.
La profumazione, molto delicata, ricorda vagamente quella degli amaretti e devo dire che inizialmente non mi ha entusiasmata ma col passare del tempo ci ho fatto il naso e la trovo tutto sommato gradevole; non l’ho provato con l’aggiunta di oli essenziali ma sicuramente, nel caso in cui il profumo non sia di vostro gradimento, questa opzione sarebbe risolutiva per il problema!
Di questo sapone ho apprezzato tantissimo la capacità di pulire efficacemente la pelle ed eliminare gli odori ed il fatto che al contempo la pulizia sia molto dolce e quindi perfetta sia per la pelle delicata di un bambino che per la pelle danneggiata di un adulto, come era la mia quando l’ho utilizzato; molto piacevole anche la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle 🙂
Per concludere il Sapone neutro Florame è un prodotto che, vista la sua durata, ha un buon rapporto qualità/prezzo (se non ricordo male costava circa 9€) e che ho aggiunto alla lista dei prodotti da ricomprare
I tuoi commenti sono benvenuti!