Ciao a tutte ragazze!
Oggi volevo presentarvi un prodotto della linea Eco Body prodotta dall’azienda Ava Cosmetics che ho ricevuto a scopo recensione dal rivenditore italiano di questo marchio Homeofit-Lab: Scrub Guaranà Ava Eco Body
Io ed altre blogger siamo state contattate da Homeofit-Lab che ha dato a ciascuna di noi la possibilità di esprimere la propria preferenza relativamente a 3 dei 17 prodotti disponibili e quello che è arrivato a me è lo scrub con guaranà.
Il prodotto, certificato Ecocert, ha una formula ovviamente priva di petrolati, siliconi, parabeni ed altre sostanze pericolose per la pelle; la sua formulazione, 100% naturale e 50,49% biologica, (che potete vedere a questo LINK) comprende una parte esfoliante composta da zucchero di canna bio e guaranà ed una parte idratante composta da olio di semi d’uva, olio d’oliva, olio di noce di macadamia e olio di palma di Buriti.
Lo scrub si presenta quindi come una miscela tra i granelli di zucchero di canna (di dimensioni abbastanza grandi, come spero si capisca dalla foto) e gli oli/burri che fanno sì che la sua consistenza risulti una via di mezzo tra granulare e gelatinosa.
La sua ricchezza di oli vegetali idratanti e protettivi fa sì che, nonostante la grande dimensione dei grani esfolianti, questi non risultino in alcun modo fastidiosi o irritanti: la componente gelatinosa del composto infatti si “fonde” immediatamente sulla pelle andando a creare una specie di strato protettivo che la protegge dall’eccessivo sfregamento ed al contempo la lascia molto idratata e levigata 🙂 Nonostante ciò l’effetto esfoliante sulle zone trattate è assicurato!
La profumazione è molto delicata e di fatto non permane sulla pelle quindi si tratta di un prodotto adatto anche a chi non ama le profumazioni forti e persistenti. Il barattolo da 250ml (al prezzo di 18,50€) è destinato a durare davvero parecchio perchè lo scrub si spalma facilmente grazie alla sua componente gelatinosa e quindi per eseguire un bello scrub è sufficiente una piccola quantità di prodotto…peccato quindi per il PAO di 2 mesi che rende decisamente difficile lo smaltimento completo prima della data di scadenza 🙁
Insomma, a parte quest’ultimo neo, lo Scrub Guaranà Ava Eco Body mi è piaciuto davvero tanto! E voi avete provato un’altro degli scrub di questa linea?! Se sì come vi siete trovate?
I tuoi commenti sono benvenuti!