Ciao a tutti miei cari!
Come vi avevo anticipato poco tempo fa poco dopo la nascita della piccola sono stata selezionata come ambasciatrice Picci 🙂
L’articolo che abbiamo ricevuto poco tempo fa appartiene , proprio come speravo, alla nuova linea eco-friendly introdotta da Picci in autunno: Naturelle.
La linea comprende materassini, copripasseggini, cuscini allattamento , cuscini realizzati in bamboo, pula di farro e fibre di Tencel®.
Nello specifico il prodotto ricevuto e provato da me e dalla piccola è un telo bagno in 100% spugna di bamboo 🙂
Ma cos’ha di speciale la fibra di bamboo?! Si tratta di una fibra di cellulosa rigenerata, estratta dalla polpa del Bamboo; il tessuto che se ne ottiene non solo è leggero , resistente ed ha grandi proprietà antibatteriche e disinfettanti ma è anche in grado di svolgere una funzione di regolazione della temperatura ed umidità. Altra caratteristica molto interessante è il fatto che la sua produzione non richiede alcun processo chimico, garanzia del fatto che il suo uso non provoca reazioni cutanee…un bel fattore tranquillizzante se consideriamo il fatto che parliamo di un prodotto che va a contatto con la delicata pelle di un bambino, non trovate?!
E infatti questo telo bagno può vantare il logo di Fiducia nel Tessile! 🙂
Ma veniamo a noi e a come ci siamo trovate con questo nuovo telo bagno 🙂
La prima caratteristica che mi ha colpito di questo telo è il fatto che risulta estremamente sottile e morbido al tatto, molto di più dei tradizionali teli in cotone ; l’altra caratteristica che mi ha colpito è la cura dei dettagli: le cuciture sono accurate , la parte triangolare che funge da cappuccio è costituita da un doppio strato di tessuto così da garantire una maggior capacità assorbente e infine una delle estremità è dotata di una pratica asola di tessuto per consentire di appenderlo ad un gancio 🙂
Ho quindi sostituito con estremo piacere il telo bagno in cotone che già io e la piccola stavamo usando con questo e devo dire che l’uso non sta per niente tradendo le aspettative inoltre le dimensioni sono tali da riuscire ad avvolgere per bene la piccola e da farmi pensare che questo telo potrà essere tranquillamente utilizzato anche per più di un anno 🙂
Inoltre ha mantenuto la sua estrema morbidezza anche dopo il lavaggio e senza l’uso di ammorbidente ma solo di acido citrico…cosa chiedere di più?!
In conclusione il telo bagno in bamboo Picci Naturelle è sicuramente promosso, a ulteriore conferma del fatto che adoro i prodotti in bamboo come già vi avevo precedentemente detto!!
E voi avete già provato dei prodotti della linea Naturelle di Picci?
I tuoi commenti sono benvenuti!