Ringana è un’azienda austriaca, leader nella produzione di cosmetici ed integratori alimentari freschi, sani e senza inquinanti.
La filosofia produttiva di Ringana consiste nell’acquisto di piccole quantità di materie prime fresche, prontamente lavorate e trasformate nei prodotti finiti: tutti i prodotti RINGANA sono freschi, serva conservanti e quindi a scadenza certa e ravvicinata nel tempo pertanto non possono essere stoccati sugli scaffali dei negozi per due/tre anni ma devono giungere freschi di giornata ai clienti; di qui la scelta distributiva che non li vede commercializzati nei negozi, ma consegnati direttamente a domicilio.
Ringana ha scelto di investire sulle migliori materie prime presenti sul mercato senza ribaltarne i costi sul cliente: salute e bellezza sono valori che devono essere alla portata di tutti.
I prodotti cosmetici Ringana nascono dalla collaborazione con una validissima squadra di biochimici e medici olistici che, sfruttando ed integrando le cognizioni della medicina tradizionale ayurvedica e cinese, hanno ottenuto prodotti di cosmesi, allo stesso tempo naturali ed altamente tecnologici.
Il loro naturale completamento è dato dalla gamma di integratori alimentari, basata anch’essa sull’uso di sostanze naturali ottenuta dalla liofilizzazione di frutta ben matura in modo tale da garantire il massimo grado di mantenimento di tutte le proprietà nutritive.
L’unicità di questi prodotti è ben rappresentata dalla frase simbolo: “da consumarsi entro__” un termine di scadenza preciso e ravvicinato,dovuto all’assoluta assenza di additivi chimici e conservanti.
Nella cosmesi naturale e fresca di RINGANA non si trovano infatti conservanti, ne formaldeide o suoi precursori, profumi e coloranti, niente tensioattivi, PEG, ossibenzone, ne lecitina di soia geneticamente modificata; si trova solo pura natura e sostanze altamente attive e 100 % vegane, dal cui uso la pelle trae immediato e reale giovamento.
Nei prodotti cosmesi RINGANA vengono inseriti ingredienti da agricoltura biologica, come confermato da LACON, affermato istituto indipendente che tutela e certifica la qualità degli alimenti e dei prodotti di origine biologica. Gli ingredienti e le ricette degli integratori alimentari RINGANA, vengono inoltre controllati dal noto istituto tedesco LEFO.
Coerentemente con la filosofia che permea ogni azione di questa azienda i prodotti Ringana non vengono in alcun modo testati su animali ma non solo, sono vegani cioè rinunciano anche alle sostanze di derivazione animale. (Es. miele, cera d’api e uova).
La serietà ed affidabilità sotto questo aspetto è confermata dal fatto che Ringana è presente nelle liste dei membri di associazioni per la protezione degli animali, come la PETA e la Vier Pfoten.
Per completare questo quadro è infine bello sottolineare che l’azienda sostiene anche l’ambiente: ha infatti introdotto il concetto di ritiro delle confezioni vuote avviando una procedura che consente, al cliente che lo desideri, di restituire 10 flaconi cosmetici in vetro vuoti in cambio di un prodotto gratis a scelta!
Per quanto riguarda la gamma prodotti, visionando il loro catalogo, potrete notare che RINGANA ha pensato semplicemente a tutto, dal programma per il trattamento viso al balsamo per i piedi: ogni singolo millimetro quadrato di pelle riceve ciò di cui ha bisogno.
La gamma di prodotti cosmetici infatti comprende trattamenti viso, speciali e corpo, prodotti per l’igiene personale e la protezione solare.
Non solo, è specificamente studiata per andare incontro alle caratteristiche dei diversi tipi di pelle: Ringana mette infatti a disposizione un test della pelle per individuare, prima dell’acquisto, quale possa essere la tipologia di prodotti più adatta al proprio tipo di pelle: tipo 1 pelle grassa, tipo 2 pelle normale e mista, tipo 3 pelle tendenzialmente secca e tipo 4 pelle molto secca.
Se anche voi come me vi chiedete, dopo aver letto tutte queste splendide caratteristiche, come sia possibile in Italia accedere a questi prodotti, sappiate che potete acquistarli tramite il rivenditore autorizzato disponibile sul sito www.freschidea.it.
Aggiornamenti, novità e possibilità di ricevere informazioni sono inoltre garantiti tramite la pagina facebook collegata al sito.
Lidia Gentile dice
wow,che prodotti,assolutamente da provare!!Vado a curiosare nel sito 🙂
valuzza89 dice
non li conoscevo, mi hanno incuriosito!!
li proverò!
Stefy dice
Non conoscevo questi prodott. Dalle info sembrano ttimi, sopratutto ecologici cosa che ultimamente è importantissima per il futuro di tutti noi!
Grazie
Silvia PFF dice
Non conosco questi prodotti ma dalla tua presentazione sembrano molto validi! Da provare
rosaria dice
grazie mille questi prodotti sono davvero interessanti