Ciao a tutti-e!
Oggi volevo parlarvi di una piccola azienda inglese che è diventata nota per una semplice ma bellissima idea, si tratta di Steamcream nata da un gruppo di amici e colleghi anglo-giapponesi e dalla loro semplice idea di creare un prodotto idratante di alta qualità adatto a tutti i tipi di pelle, utilizzabile su ogni parte del corpo, a qualunque ora del giorno e della notte ed in qualunque clima.
Il loro obiettivo non era solo quello di creare una crema davvero funzionante ma anche in grado di far risparmiare tempo, denaro e di salvaguardare il pianeta e soprattutto la pelle.
Steamcream è anche il nome della crema multifunzione da loro creata, nome che deriva dal fatto che viene prodotta utilizzando un processo che usa l’energia del vapore per “fondere” assieme gli ingredienti a base acquosa ed a base oleosa della crema creando una leggera e morbida emulsione; l’uso del vapore garantisce il fatto che i suoi ingredienti naturali rimangano puri ed efficaci e che, una volta applicati sulla pelle, si ri-separino: gli ingredienti a base acquosa penetrano in questo modo in profondità e vanno ad idratare i livelli più profondi della pelle mentre i burri ed oli naturali rimangono in superficie rendendo la pelle morbida, soffice e flessibile.
Questo processo di separazione degli ingredienti sulla pelle, che detto così sembra semplice e sensato, in realtà non avviene quasi mai con le creme tradizionali perché i processi di emulsione chimica utilizzati non lo permettono e quindi le creme rimangono solo in superficie dando una buona prima impressione ma non riuscendo poi a mantenere le promesse.
Sono proprio queste peculiarità che hanno consentito a Steamcream di essere eletta come “Miglior prodotto novita per la cura quotidiana della pelle” nel 2010 e di vincere il Pure Beauty Award nel 2011.
Steamcream viene prodotta con un processo artigianale in piccoli lotti ed immediatamente confezionata, questo è sicuramente un ottima garanzia di freschezza del prodotto che si sta acquistando.
Ed è arrivando alla confezione che troviamo un altro punto di forza e di successo di questo prodotto: una sola crema, tantissimi e coloratissimi design di packaging!
La crema è infatti contenuta in un barattolino cilindrico in alluminio progettato in Giappone e impreziosito da accattivanti decorazioni in continua evoluzione; ogni disegno è un’edizione limitata, caratteristica che rende ogni Steamcream esteticamente differente dall’altra e che l’ha resa sia una carinissima idea regalo che un simpatico oggetto da collezione.
Io sono venuta a conoscenza di questa azienda/crema leggendone delle recensioni sulle pagine di altre blogger e voi invece la conoscevate già e/o magari l’avete anche già provata?!
I tuoi commenti sono benvenuti!