Ciao a tutte-i!
Oggi vorrei parlarvi di due prodotti professionali corpo che ho avuto recentemente la possibilità di testare grazie alla disponibilità di Efit World: si tratta del latte idratante corpo e olio Silhouette Efit World entrambi appartenenti alla gamma Efit Health&Beauty.
Il Latte Idratante Corpo è un prodotto studiato come coadiuvante del lavoro professionale svolto in cabina dagli operatori dei centri benessere.
Può essere applicato su tutto il corpo ed è ricco di attivi che idratano in profondità quali olii di prima spremitura a freddo:
– Olio di Argan dalle eccezionali proprietà anti-age per la pelle,
– Olio di Mandorle Dolci che agisce contro le infiammazioni cutanee, le irritazioni, le scottature e le rughe,
– Olio di Soia che rende la pelle vellutata,
– Burro di Karité dalle proprietà nutrienti, liscianti ed antinfiammatorie.
Grazie alla campionatura che mi è stata cortesemente inviata sono riuscita complessivamente ad effettuare 5-6 applicazioni sulla parte inferiore del corpo (dalle caviglie ai glutei).
Si tratta di un prodotto dalla consistenza fluida e leggera, molto scorrevole sulla pelle e quindi perfetto per coccolarsi con un bell’automassaggio; applicandolo con movimenti circolari dal basso verso l’alto ho subito apprezzato la piacevole sensazione di freschezza che lascia sulla pelle e l’estrema rapidità di assorbimento…un vero plus per me che non amo particolarmente le creme troppo ricche e lente a penetrare nella pelle!
Ottima anche la sensazione che lascia sulla pelle dopo l’applicazione: è come se ne rimanesse un sottilissimo strato sulla pelle che lascia la sensazione di pelle morbida e vellutata e fa sì che permanga una profumazione delicata.
Il secondo prodotto di cui vi volevo parlare è l’olio da massaggio Silhouette.
Si tratta di un prodotto ad uso Professionale ma disponibile per la vendita al pubblico sia online che presso i centri di bellezza in un flacone da 50ml.
È composto da due olii essenziali (Cedro e Limone) che facilitano l’eliminazione dei grassi, miscelati in un macerato oleoso di Spiraea Ulmaria che combatte la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia.
Grazie alla campionatura che mi è stata inviata sono riuscita ad effettuare 3 applicazioni nella parte inferiore del corpo (dalle caviglie ai glutei).
Il flaconcino che contiene il prodotto è dotato di un dosatore a contagocce che ne rende comoda l’applicazione senza sprechi su tutta la lunghezza della gamba.
Applicando l’olio con movimenti circolari l’assorbimento è praticamente immediato ma permane una sensazione di setosità sulla pelle che permette di continuare con il massaggio, senza fastidiose sensazioni di frizione, per diversi minuti.
La profumazione di agrumi che emana è secondo me molto gradevole ed adatta al periodo primaverile/ estivo in cui immagino che anche voi facciate un maggior uso di questo tipo di prodotti.
L’ho usato ovviamente per troppo poco tempo per poter testimoniare di risultati sensibili sulla ritenzione idrica o sulla pelle a buccia di arancia ma quello che posso certamente dire è che mi sembra un ottima base naturale per effettuare i massaggi drenanti che sono universalmente riconosciuti come miglior strumento per combattere cellulite e ritenzione idrica.
E voi altre donne invece, a quali prodotti drenanti/anticellulite vi state affidando in questo periodo?!
I tuoi commenti sono benvenuti!