E rieccomi qua con un’altra recensione di campioncini di prodotti Bioearth! 🙂
Il prodotto di cui vi presento oggi le mie prime impressioni è Cell Renewing Aloe Gel 96% Bioearth del quale io e il mio ragazzo (si perché stavolta porterò anche la sua testiomonianza!) abbiamo avuto la possibilità di testare due campioncini da 5ml: uno fornitomi da Bioearth ed uno fornitomi da Luana di Ecocose.
Premetto che ero un po’ dubbiosa su questo prodotto perché si tratta sì di un gel ad elevato tenore (96%) di aloe vera biologica ma quando si va a vedere l’INCI l’elenco degli ingredienti è davvero lungo e quindi di fatto pensavo…mah…e i campioncini sono rimasti lì per un po’…
Link all’INCI sul forum SaiCosaTiSpalmi
Cell Renewing Aloe Gel 96% Bioearth è composto da aloe vera biologica a cui sono aggiunte sostanze sinergiche di mare e di terra (acqua marina, alghe ed estratti botanici biologici) che hanno lo scopo di intensificare l’azione riparatrice, idratante ed antiarrossamento del prodotto; come indicato sul sito Bioearth è “ideale per tutti i tipi di pelle – in particolare per quella sensibile, screpolata, disidratata, impura, matura e spenta, è ottimo come doposole, particolarmente se la pelle è arrossata”.
L’abbiamo messo alla prova in condizioni abbastanza “particolari” e devo dire che, nonostante il ridotto quantitativo a disposizione, ne siamo rimasti conquistati!
Ma vediamo quali sono state queste condizioni!
Circa una decina di giorni fa il mio ragazzo è stato colto da un attacco potentissimo di herpes labiale: nel giro di pochi giorni si è trovato 3-4 herpes e le labbra secche e spaccate; a poco servivano le classiche cure (patch, aciclovir e gentamicina) e allora ho fatto una ricerca su internet per vedere se ci fosse qualche soluzione alternativa.
Ho trovato così un articolo in cui si parlava delle possibili cure naturali elencando tra queste l’uso di alcool, aceto rosso o gel d’aloe vera; di quest’ultimo venivano decantate le proprietà medicinali, in particolare idratanti antibiotiche e cicatrizzanti ed allora ho subito pensato ai campioncini Bioearth che giacevano inutilizzati.
Ne abbiamo aperto uno e abbiamo applicato il gel alle sue labbra martoriate; a parte l’indubbio vantaggio del fatto che si tratta di un gel trasparente e che quindi, a differenza delle altre pomate, può essere applicato senza che nessuno lo noti la cosa che abbiamo subito visto è che le labbra letteralmente lo bevevano e che nel giro di un paio di applicazioni l’estrema secchezza della pelle si è notevolmente ridotta e con essa anche la continua apertura di tagli!
A pochi giorni di distanza è stato il mio turno di prova…come ogni primavera da un numero d’anni che ormai non conto più ecco comparire il solito eczema disidrosico alle mani: nel giro di 2 giorni le bollicine sono comparse, si sono seccate ed hanno reso le mie mani talmente secche da far fatica a piegare le dita…mi si sono addirittura formati dei tagli!
Visti i buoni effetti del gel Cell Renewing sul mio moroso, anziché ricorrere alla crema al cortisone che mi ha prescritto il dermatologo (e che so già che non ha praticamente nessun effetto ☹ ) ho provato ad usare quello: sulle mie mani martoriate non è stato miracoloso come sull’herpes del mio moroso ma questo è stato il primo prodotto (e ne ho provati davvero tanti negli anni) che mi ha aiutato a rendere il tutto più sopportabile!
La pelle secchissima se lo beve e torna nel giro di pochi minuti molto più morbida, per lo meno sparisce la fastidiosissima sensazione di pelle talmente tirata da non poter piegare le mani; le parti arrossate e con prurito tendono a sfiammarsi ed il prurito se ne va…insomma nel mio caso il problema non è sparito ma gli effetti collaterali si sono ridotti di un buon 80%!!
E poi mi piace la profumazione delicata e la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle…secondo me sarà perfetto anche come doposole! 🙂
Adesso che i miei campioncini sono finiti e che mi trovo a volerlo comprare sono però indecisa sul se comprare proprio questo o se provare il Gel d’aloe puro 99% sempre della Bioearth…qualcuno di voi ha provato entrambi e sa cosa consigliarmi?!
I tuoi commenti sono benvenuti!