Come vi ho anticipato qualche giorno fa sui social Essence Green mi ha inviato a scopo recensione una box regalo contenente due prodotti della sua linea Aloe Vera Premium Select ovvero in particolare la Crema corpo bio idratante e il Gel Puro di Aloe.
È da quando mi sono avvicinata al mondo della cosmesi naturale/biologica che tra me, la mia famiglia e l’aloe vera è nato l’amore, un amore ininterrotto che fa sì che in casa nostra non manchi mai un tubetto di gel puro d’aloe che – a seconda dei periodi dell’anno – viene destinato ai più svariati usi tra cui:
- Contorno occhi,
- Doposole,
- Idratazione di aree di pelle particolarmente secche,
- Prodotto lenitivo dopo la depilazione o la rasatura,
- Rimedio naturale contro i periodici attacchi di herpes di figlia e marito (ebbene sì abbiamo scoperto che è in grado di curare l’herpes molto più rapidamente e meglio di tutte le varie pomate chimiche presenti in commercio!).
Da quest’ode all’uso del Gel Puro di Aloe capirete bene quanto mi faccia piacere aver l’occasione di parlarvi di Essence Green, un’azienda italiana che si occupa di produrre e distribuire prodotti bio-organici e naturali, integratori e biocosmetici a base di Aloe.
I valori di Essence Green
Nata dalla passione di due manager ed un team di amici professionalmente qualificati, Essence Green, si pone come mission quella di “migliorare la qualità di Vita ritrovando il significato dei Valori veri” e cerca di raggiungerla:
- Promuovendo una corretta informazione sulle proprietà dell’aloe vera,
- Mettendo a disposizione di tutti i propri prodotti di alta qualità a base di Aloe Vera tramite uno shop completo dedicato alla vendita di aloe online.
Ciò che mi ha particolarmente colpito di Essence Green è la sua volontà di puntare all’eccellenza in tutte le fasi della propria attività e filiera produttiva al fine di garantire qualità, freschezza ed efficacia dei prodotti: dalla cura delle proprie coltivazioni biologiche di aloe (a Lanzarote, nelle Canarie), alla raccolta manuale e spremitura a freddo delle foglie, per arrivare infine alla realizzazione dei prodotti finiti nei laboratori adiacenti alle piantagioni stesse.
La gamma prodotti Essence Green
La gamma di cosmetici naturali Essence Green è davvero molto vasta e comprende una linea di prodotti a base di sangue di drago e 4 linee di prodotti a base di aloe vera:
- Aloe Arborescens: un insieme di prodotti a base di Aloe Arborescens Padre Zago e miele biologico di ottima qualità, priva di conservanti o additivi aggiunti,
- Aloe Vera: un succo puro di aloe vera fresca concentrato da bere e 8 prodotti per l’idratazione e detersione di corpo e capelli
- Aloe Vera Premium Select: il fiore all’occhiello dei prodotti a base di Aloe Vera Essence Green, una prestigiosa linea (che comprende crema viso, contorno occhi, corpo e gel puro d’aloe vera) a base di principi attivi puri e bio certificati per garantire la massima un trattamento strong sui diversi inestetismi della pelle.
- Vinoterapia: una linea cosmetica che nasce dall’unione delle proprietà antiossidanti dell’Estratto d’Uva di Malvasia Vulcanica di Lanzarote con quelle riparatrici del Gel Puro di Aloe Vera volta ad attenuare gli inestetismi cutanei della pelle e a rallentarne l’invecchiamento.
La mia opinione sui prodotti Aloe Vera Premium Select Essence Green
La Crema Corpo Bio Idratante è un prodotto dedicato alle pelli stressate da dermatiti, eczemi e eritemi; la sua formula con burro di karitè, aloe vera, olio di mandorla e di oliva è in grado di garantire un idratazione di lunga durata. La caratteristica che ho maggiormente apprezzato utilizzandola è la texture morbida e la grande rapidità di assorbimento, compatibile con i miei tempi tirati di donna sempre di corsa. Il profumo, gradevole ma delicato, la rende adatta un po’ a tutti.
Il Gel Puro d’Aloe Vera è arrivato in un momento molto opportuno perché avevamo appena terminato il tubetto che teniamo abitualmente in casa; prodotto tramite la lavorazione a freddo di foglie fresche di aloe (che costituiscono più del 98% della formulazione) è particolarmente puro ed efficace.
Mettendolo alla prova non ho potuto non apprezzare due caratteristiche che, parlando di gel d’aloe, non sono affatto scontate: la brevità dell’INCI (praticamente solo gel d’aloe e qualche conservante, nessun profumo aggiunto) e la consistenza a rapido assorbimento che non lascia alcuna sensazione di appiccicosa sulla pelle.
Come vi dicevo all’inizio, a casa nostra il gel d’aloe è un vero e proprio must per la cura di tutte le potenziali problematiche della pelle (ha proprietà non solo idratanti ma anche cicatrizzanti e rigeneranti).
Adesso la stagione ancora non lo permette ma sono molto curiosa di provare questi due prodotti Essence Green come idratante dopo l’esposizione al sole e come rimedio contro eventuali scottature o eritemi solari perché penso che sia proprio in questa modalità d’uso che possano essere apprezzati in pieno.
Vi terrò quindi aggiornati su come mi troverò continuando ad utilizzarli nei prossimi mesi 🙂
I tuoi commenti sono benvenuti!