Oggi vorrei parlarvi di un azienda inglese produttrice di una bella gamma di prodotti naturali handmade: Greenwood Organics .
Greenwood Organics è stata fondata da Zoe Greenwood, come parte della propria ricerca personale di uno stile di vita più naturale, biologico.
La consapevolezza di Zoe sulle proprietà curative degli oli essenziali e degli estratti provenienti da piante non nasce a caso ma dal suo lavoro: masseuse di professione ed abituata a fare uso quotidiano di aromaterapia e prodotti per il viso naturali, il suo scopo è stato quello di potenziare gli effetti benefici di questi ingredienti per creare una gamma di prodotti fatti a mano adatti a tutti i tipi di pelle ed in grado di prendersi profondamente cura della pelle.
Greenwood Organics è quindi un’azienda indipendente che formula e miscela i propri prodotti a mano usando i migliori ingredienti biologici.
Tutti i prodotti sono certificati da un chimico cosmetico e testati solo su volontari umani; sono stati studiati per tutti i tipi di pelle quindi possono essere di beneficio per pelli con problemi che vanno dall’acne alla secchezza tuttavia la speciale miscela di oli essenziali e di estratti vegetali che li compongono è particolarmente adatta alle pelli mature che necessitano di una maggior effetto idratante o di un certo effetto rassodante.
La gamma prodotti Greenwood Organics comprende 7 referenze che spaziano dalla cura del contorno occhi a quella del viso, del corpo, delle mani e dei piedi e comprende anche sali da bagno!
Le promesse di Greenwood Organics ai propri clienti sono…
- Utilizzare sempre oli biologici provenienti da fornitori etici
- Selezionare ingredienti biologici da fonti sostenibili
- Creare creme lussuose ed oli che funzionino realmente
- Usare oli essenziali che apportino beneficio a mente, corpo ed anima.
La formulazione dei prodotti quindi miscela oli essenziali con estratti vegetali, non vengono aggiunti ingredienti dannosi come parabeni, oli minerali, lanolina, ftalati o coloranti/fragranze artificiali e tutti gli ingredienti, oltre che efficaci sono selezionati eticamente.
In alcuni prodotti sono presenti piccole quantità di conservanti perché senza di essi il prodotto non durerebbe molto ma, ovunque sia possibile i prodotti sono conservati con l’antiossidante naturale Rosemary.
I prodotti Greenwood Organics ad oggi non sono ancora certificati biologici ma l’azienda è al lavoro per raggiungere la certificazione.
Greenwood Organics è attenta non solo agli ingredienti ma anche al pianeta e cerca per quanto possibile di ridurre i rifiuti. Le bottiglie ed i vasetti in cui sono contenuti i prodotti sono in vetro viola che svolge contemporaneamente la funzione di proteggere gli oli e gli ingredienti naturali dalla luce ed assicurare che i prodotti si mantengano freschi; il vetro viola è anche riciclabile: per chi si trovi abbastanza vicino a Greenwood Organics o ad un suo rivenditore è possibile, una volta terminato un prodotto, pulire il contenitore e renderlo in modo tale che venga successivamente sterilizzato e riutilizzato dall’azienda.
Oppure, vista la bellezza dei barattoli, è possibile pensare un riutilizzo creativo nel proprio ambiente domestico, perché no?!
[…] Stasera vorrei parlarvi di un prodotto e di alcuni sample che ho ricevuto tempo fa a scopo recensione dall’azienda inglese Greenwood Organics di cui vi avevo già parlato QUI […]