Buonasera a tutte mie care!
Come promesso qualche giorno fa oggi completerò la presentazione e recensione di alcuni prodotti alimentari a marchio Biolab che ho ricevuto dall’azienda a Dicembre!
Per chi si fosse perso le puntate precedenti ecco un ripasso: il post di presentazione dell’azienda si trova a questo LINK mentre il primo post di recensione (prodotti della linea pronti nel piatto) si trova a questo LINK.
Oggi parleremo invece di 3 prodotti della linea basic ovvero di tofu al naturale, tofu alle erbe e seitan artigianale.
Per la preparazione dei prodotti della linea basic il “lavoro” è stato un po’ superiore, ma soprattutto per il fatto che non essendo abituata ad usare questo tipo di prodotti ho dovuto prima “studiare” un po’ per decidere come cucinarli 😛
Niente “voli pindarici” qui…mi sono affidata ciecamente ad una ricetta che mi ispirava trovata sul sito stesso di Biolab (potete leggerla QUI).
La ricetta, che ho seguito alla lettera, prevedeva la preparazione di un seitan al cartoccio con aggiunta di rosmarino e olive…ed ecco qui come si presentava il piatto dopo la cottura! 🙂
Ed anche in questo caso non posso che confermare la soddisfazione relativa al palato: il seitan è davvero gustoso e potrebbe essere tranquillamente scambiato per una fettina di arrosto…
Come ho usato la confezione di tofu al naturale ricevuta?!
Beh per una ricetta da dieta Dukan! un po’ modificata rispetto a quella del libro però (…no, non sono a dieta ma mio marito sì…e questo piatto è stato cucinato per entrambi :)).
Ho tagliato tutto il tofu a dadini ed in una terrina ho sbattuto 2 uova assieme a mezza cipolla tritata, sale, pepe e a 2 cucchiai di salsa di soia…la ricetta prevedeva anche un peperone crudo ma questo non l’ho messo…
Ho cotto tutto in padella et voilà! Una frittata un po’ diversa dal solito, molto saziante e gustosa 🙂
La confezione di tofu alle erbe è invece stata usata per preparare un antipasto freddo inventato da me sul momento…in pratica ho tagliato il panetto di tofu a dadi abbastanza grandi e li ho utilizzati per creare dei piccoli spiedini montati su degli stuzzicadenti e costruiti usando 2 capperi, 3 dadini di tofu e un pezzo di fetta di prosciutto crudo affumicato lunga e sottile fatto girare attorno ai dadini…beh insomma penso che la foto renda più di mille parole!! 🙂
Con la confezione di tofu a mia disposizione sono riuscita a creare 12 spiedini…in foto ce ne sono molti meno solo perché gli altri li avevamo già mangiati 😛
I tuoi commenti sono benvenuti!