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L’Essence des Notes, Eue de Parfum con essenze naturali dalla Francia

Pubblicato il 25 Febbraio 2013 da Daniela Ferrari · Ultima modifica: 1 Novembre 2017

l'essence des notes

L’Essence des Notes è una linea di Eau de Parfum lanciata in Francia a Dicembre 2009 ed esclusivamente riservata alle farmacie e parafarmacie. La gamma è stata sviluppata a Grasse in collaborazione con i migliori profumieri di Mane (Christian Vermorel Frédérique Terranova, Céline Ripert).

L’ideatrice del concetto alla base della creazione di questo nuovo marchio di fragranze è Huong Mangin che benché giovane può vantare un curriculum di tutto rispetto nel campo cosmetico e dell’alta profumeria essendo stata formata presso aziende note come Guerlain, Dior, Shiseido…

L’idea è stata quella di utilizzare essenze naturali (di fiori, agrumi, legni e spezie) che coprissero tutte le famiglie olfattive esistenti nel campo dell’alta profumeria  e che quindi potessero rispondere all’insieme di preferenze olfattive di uomini e donne. E il nome, L’Essence des Notes, è stato volutamente scelto per comparare l’armonia della creazione olfattiva a quella di una composizione musicale.

Detto con le sue parole: «I imagined original notes with natural essences for rich and subtle scents. The focus is the top note particularly fresh and tonic; the heart and base notes are more intense for a long-lasting evolution in time. With L’Essence des Notes, all olfactive families are represented so everyone can find their own scent signature ».

Obiettivo di L’Essence des Notes è stato anche quello di proporre una gamma di profumi di alta qualità ad un prezzo abbordabile, pienamente raggiunto considerando che i prodotti di questo marchio sono venduti ad un prezzo del 40-50% inferiore rispetto ad altri profumi analoghi di alta profumeria. Il tutto senza inficiare in alcun modo la qualità del prodotto: le fragranze sono state tutte testate da IDEA (Dermatology Institute from Bordeaux, France) secondo le normative cosmetiche europee.

 

La gamma prodotti inizialmente proposta sul mercato a fine 2009, comprendeva un totale di 9 fragranze di cui 5 unisex (Pompelmo & Basilico, Cardamomo & Embruns, Limone & Petitgrain, Lavanda & Rosmarino, Arancio & Litsea), 2 maschili (Vetiver & Patchouly, Coriandolo & Legno di Cedro) e 2 femminili (Neroli & Legno di Gaiac, Mirto e Bergamotto).

La gamma è poi stata successivamente ampliata introducendo anche 3 fragranze “premium” caratterizzate da ingredienti più pregiati, packaging e bottiglia alla moda e più di lusso e nomi ispirati a viaggi esotici: Rose de Kelaa, Oud d’Angkor e Oud de Kyara.

 

Questo marchio di profumi a base di essenze naturali mi ha ispirato fin dal primo momento che ne ho letto…voi cosa ne pensate?!

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Daniela Ferrari

Daniela è l'ideatrice di Going Natural, dove racconta la sua transizione verso una vita più sostenibile ed ecologica attraverso articoli sulla gravidanza, la cura naturale dei bambini e recensioni dei prodotti naturali/biologici che usa sia per sè e i suoi familiari che per la cura della casa.

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Commenti

  1. mijnzeep1 dice

    Febbraio 25, 2013 alle 7:04 pm

    Grazie per il questo posto!

    Rispondi
  2. Bambi Organics dice

    Marzo 13, 2013 alle 4:22 pm

    Sono molto contenta che ti piaccia, sapevo di questa recensione tua, mi devo aggiornare un po con i posts XD….
    un bacioo

    Rispondi
    • goingnatural dice

      Marzo 14, 2013 alle 10:34 pm

      Eh anch’io ultimamente non ho molto tempo e sto passando poco da te…ma rimedierò, prometto! 😀

      Rispondi

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