Caro Babbo Natale,
sono nata poche settimane fa quindi non abbiamo ancora avuto modo di conoscerci ma la mamma mi ha spiegato che la notte della Vigilia di Natale farai visita alle case dei bravi bambini portando loro tanti bei doni.
Dato che il tempo a mia disposizione per dimostrare la mia bravura è davvero poco, negli ultimi giorni ho pensato bene di intensificare le mie manifestazioni di affetto verso la mamma e così, ho iniziato a rifiutarmi di stare nella culla piangendo per farmi tenere in braccio e a ravvicinare la frequenza delle chiamate per le poppate; e così l’altro giorno ero tra le sue braccia mentre, leggendo le email in entrata, trovava la comunicazione di essere stata selezionata tra le nuove Ambasciatrici Picci!!
Cosa significa essere Ambasciatrice Picci?!
Beh che riceverà a casa un articolo per bambini da farmi provare per poi parlarne nel suo blog…lei era felice ma ancora di più io perché sarà come ricevere un regalo di Natale in anticipo 🙂
E chi è Picci?!
Picci è un’azienda toscana che, da circa 40 anni, produce articoli per neonato ponendosi come punto di riferimento per chi desidera prodotti di design senza rinunciare alla qualità del Made in Italy; la sua mission, ovvero essere un brand a misura di bambino, si concretizza nella protezione della delicata pelle dei piccoli tramite la realizzazione di prodotti tessili in tessuti naturali e anallergici e di mobili in materiali atossici e sicuri.
Per garantire tutto questo particolare attenzione viene dedicata al processo produttivo: la produzione, effettuata esclusivamente in Italia, avviene utilizzando materie di prima scelta e valorizzando la lavorazione tradizionale e tipica. Tutti dettagli che vedo piacciono molto alla mia mamma e che rassicurano anche me!
Sbirciando le pagine del sito Picci dalla spalla della mamma non ho potuto evitare di notare alcuni prodotti che sono entrati a pieno diritto nella mia lista dei desideri per il prossimo Natale:
il materassino della linea Naturelle, anatomico e naturale, adatto sia per carrozzina, ovetto e passeggino; la sua fodera è in spugna in 100% Bamboo e…pregusto già le belle nanne che potrei farci sopra!!
un bel riduttore per lettino: è vero che per ora dormo nella culla o nel lettone con mamma e papà ma so che prima o poi dovrò passare al lettino e mi sembra così grande che ho paura che mi sentirei sperduta lì dentro da sola!!
una borsa da lettino perché la mamma possa tenere a portata di mano le mie cose
e infine un bel sacco termico colorato per poter uscire con mamma e papà nonostante il grande grandissimo freddo arrivato proprio in questi giorni
Dici che chiedo troppo?! Ma queste cose non sono solo per me ma anche per rendere la maternità della mia mamma più serena…l’altruismo in fin dei conti deve essere premiato no?!? 😉
marilovesgr33n dice
che tenerezza questo post!
xxx
mari