Oggi vorrei parlarvi della mia esperienza d’uso del deodorante naturale roll on Biofficina Toscana che avevo acquistato mesi fa dallo shop online Il Giardino di Arianna.
Il deodorante si presenta in una compatta confezione cilindrica, esteticamente molto carina e in quanto compatta comoda da portare con sé in viaggio o in borsa; la confezione contiene 50ml ed il prezzo di listino è di 7,50€.
Si tratta di un deodorante privo di Sali di alluminio e di allume di potassio che promette di offrire “una protezione efficace contro la formazione dei cattivi odori, lasciando però traspirare la pelle e donandole un fresco profumo di timo, salvia e menta per tutta la giornata”.
È un prodotto certificato ICEA, non testato sugli animali e testato al nichel.
La profumazione di menta, salvia e timo è data dalla presenza di oli essenziali e non di aromi sintetici e a me personalmente piace però, considerando che i gusti sulla fragranza sono molto soggettivi non è detto che a voi possa piacere altrettanto…
L’inci, come potrete vedere cliccando sul link che vi lascio qui, è buono.
È un prodotto davvero delicatissimo e, detto da me che soprattutto con il cambio di stagione primaverile ho notevoli problemi di irritazione, penso che sia praticamente una garanzia; anche usato dopo la depilazione non dà alcun problema!
Detto questo potreste pensare che io abbia trovato il mio deodorante eco bio ideale ma ahimè non è così 🙁
Purtroppo su di me ho notato problemi di durata dell’effetto anti-odore che non arriva a coprire un paio d’ore; tra l’altro se lo uso indossando tessuti non completamente di cotone ho quasi l’impressione che peggiori l’odore della mia normale sudorazione…
Davvero un peccato perché trovare un deodorante naturale che non irriti è sicuramente un impresa e questo sotto questo aspetto sarebbe perfetto…se solo riuscissero ad aumentarne la durata!
Vabbè come molti di voi già sanno la ricerca del deodorante naturale o ecobio perfetto è spesso lunga e difficoltosa (lo è anche per i prodotti non eco bio per la verità…) quindi ovviamente non mi scoraggio e vi farò sapere dei miei prossimi tentativi!
I tuoi commenti sono benvenuti!