Oggi vorrei parlarvi dei due kit viso Oh! Organics che ho ricevuto qualche tempo fa dall’azienda a scopo recensione 🙂
Come vi avevo già accennato si trattava di una campionatura di entrambe le linee di prodotto ovvero la linea alla rosa (antietà) e la linea alla melissa (per pelli giovani-miste).
Kit viso Oh! Organics : come li ho usati
Ora, dal momento che ho 33 anni e che la mia pelle si trova in una specie di limbo tra il periodo in cui si necessita di una crema per pelli miste per via delle impurità e quello in cui si necessita di una crema anti-età, alla fine ho risolto il dilemma sul come usarle in questo modo ovvero ho usato crema e tonico alla melissa la mattina prima di uscire per il lavoro e crema e tonico alla rosa alla sera prima di andare a dormire.
Packaging dei Kit viso Oh! Organics
Dal punto di vista del packaging devo dire che ho davvero apprezzato il boccetto spray del tonico da 50ml: il tonico può essere usato sia come completamento del processo di pulizia del viso che come rinfrescante generico per il corpo da usare in vari momenti della giornata; pensandolo nell’ottica dello spray all-over per il corpo la taglia da 50ml è davvero perfetta per essere infilata in borsetta e portata con sé ovunque senza timore di riversamenti di prodotto!
Tra l’altro lo spruzzino vaporizza perfettamente il prodotto permettendo di applicarlo rapidamente su un ampia superficie di pelle e, data la consistenza del prodotto, non si intasa minimamente quindi non dovrete “lottare” con la pompetta per farlo fuoriuscire! 🙂 (scena vissuta migliaia di volte quando il prodotto è troppo cremoso per essere spruzzato!!).
Sul packaging della crema non mi posso pronunciare dato che era solo un sample…
Ma veniamo a come mi sono trovata con i prodotti!
Kit viso Oh! Organics per pelli giovani e miste alla Melissa
Del kit viso Oh! Organics alla melissa ho ricevuto un sample da 5ml di crema idratante ed un tonico in formato vendita (50ml) e li ho usati entrambi sempre in abbinamento.
Come vi accennavo prima il tonico può essere usato sia come parte terminale del processo di pulizia della pelle che come spray all-over corpo rinfrescante; avendolo provato in pieno inverno io l’ho utilizzato solo come prodotto per il viso ma penso proprio che usarlo come spray corpo rinfrescante in estate possa essere davvero piacevole. 🙂
L’applicazione sul viso potrebbe essere fatta con un dischetto di cotone ma dato che la pompetta riesce a vaporizzarlo particolarmente bene io l’ho direttamente così: 2 spruzzate e viso e collo sono completamente coperti, la pelle lo assorbe subito e in un attimo si può passare all’applicazione della crema! La profumazione è delicata e l’effetto rinfrescante è assolutamente indubbio e piacevolissimo 🙂
La crema idratante ha una consistenza media ed un buon profumo di melissa; essendo un profumo derivante dalla presenza di oli essenziali è abbastanza intenso e permane sulla pelle piuttosto a lungo dopo l’applicazione.
Si spalma senza alcuna difficoltà sulla pelle e proprio per questo la quantità di crema usata ad ogni applicazione è davvero minima; si assorbe rapidamente lasciando la pelle morbida e setosa senza nessuna traccia di untuosità o lucidità residua.
Kit viso Oh! Organics antietà alla rosa
Anche del kit viso Oh! Organics alla rosa ho ricevuto un sample da 5ml di crema idratante ed un tonico in formato vendita (50ml) che ho utilizzato in abbinamento.
Per quanto riguarda questo tonico valgono fondamentalmente le stesse considerazioni che ho fatto per quello precedente: cambia il profumo ma la sensazione sulla pelle del viso è praticamente identica.
Come spesso capita pensavo che avrei trovato grosse differenze tra la consistenza della crema per pelli miste e quella della crema anti-age ma in questo caso non è stato così: sì la crema alla rosa è leggermente più compatta di quella alla melissa ma non molto tant’è che anche lei si applica con facilità sulla pelle e si assorbe rapidamente senza lasciare untuosità o lucidità, cosa che per quanto mi riguarda non è molto comune nelle creme anti-age.
Anche in questo caso la profumazione è piuttosto intensa e permane sulla pelle abbastanza a lungo dopo l’applicazione; dal momento però che l’aroma alla rosa non è il mio preferito ovviamente le ho preferito la crema alla melissa 😀
I tonici di entrambe le linee sono in vendita al prezzo di £7.50 per 50ml mentre le creme idratanti sono in vendita al prezzo di £24 per 60ml…sicuramente può sembrare tanto ma considerando quanta poca se ne usa penso che questo formato, un po’ più grande di quello classico delle creme idratanti, duri davvero parecchio!
Tutti i prodotti sono disponibili per la vendita sul sito dell’azienda (più precisamente a questo link)! Fateci un salto, se non per fare acquisti, almeno per dare un’occhiata alla gamma prodotti di questa bella azienda!! 😀
I tuoi commenti sono benvenuti!