Lo scorso Sana è stato letteralmente un tripudio di novità cosmetiche e tra queste gli attesissimi rossetti Purobio in formato lipstick e le relative matite labbra abbinate…lo stand Purobio era talmente affollato che pur essendo presente in fiera ho dovuto con dispiacere optare per saltarlo tanta era l’affluenza per vedere le novità presentate!
Le novità esposte erano decisamente numerose (otto rossetti in lipstick, sette matite contorno labbra, un mascara, tre pennelli, sei nuove tonalità di ombretti, un primer loose powder multiuso) e proprio in questi giorni sono state rese disponibili presso tutti i rivenditori fisici e online.
Come vi accennavo la novità più attesa in assoluto era quella dei rossetti Purobio in formato lipstick (l’azienda finora aveva sfornato solo mattino rossetto) e, grazie alla disponibilità dell’azienda, ho modo di parlarvene proprio adesso 🙂
Rossetti Purobio in lipstick : tonalità, matite labbra abbinate e caratteristiche
La collezione di rossetti Purobio in lipstick è composta da 8 nuance (di rossetti e di matite contorno labbra) nate dall’osservazione della natura e studiate per un donare colore intenso e pieno con pigmenti 100% naturali.
Il finish di tutti i rossetti Purobio è semi-matte, con l’unica eccezione del rossetto n° 02 unico sheer di tutta la collezione.
I primi due colori (01 pesca chiaro, 02 sabbia rosata ) sono due nude che con le loro tonalità chiare con sottotono caldo richiamano la primavera. Se usati in abbinamento rispettivamente con le matite labbra 35 e 8 (applicate non solo sul contorno ma anche come base per il rossetto) è possibile sono solo ottenere un colore più pieno e uniforme ma anche prolungare la durata e la performance del rossetto.
I successivi tre colori (03 fenicottero, 04 fragola, 05 ciliegia) sono delle gradazioni di fucsia, colori intensi e vibranti ispirati all’estate; le matite labbra da abbinare sono rispettivamente la 37, 38 e 39.
Gli ultimi tre colori (06 arancio bruciato, 07 cremisi e 08 rosso porpora) sono infine delle gradazioni di rosso, le prime due ispirate all’autunno mentre l’ultima all’autunno/inverno; le matite labbra abbinate sono rispettivamente la numero 9 (già presente nella linea Purobio), 40 e 41.
Questi nuovi rossetti Purobio sono caratterizzati da:
- certificazione biologica CCPB,
- formulazione contenente olio di ricino (che rende la texture cremosa e confortevole) e silica che rende il finish semi-matte e che immagino sia causa della leggera alterazione cromatica che vedete in foto sui rossetti (che non pregiudica in alcun modo la resa),
- colore pieno già dalla prima passata e lunga durata senza sbavature,
- packaging lussuoso: l’esterno è in metallo nero matte con logo Purobio in rilievo mentre l’interno è in argento con dettagli in oro rosa.
Non solo rossetti Purobio : ecco le altre novità dell’autunno 2016
Primer loose powder Purobio
Il nuovo primer loose powder è una polvere HD nata per migliorare la durata e la tenuta dei matitoni ombretto ma ottima anche se utilizzata come cipria, come polvere per fissare il trucco e come top coat sui rossetti per renderli super matte.
Pennelli Purobio
Al Sana sono stati presentati anche 3 nuovi modelli di Pennelli Purobio:
- Pennello 8: pennello da sfumatura piccolo e flessibile, adatto sia per applicare gli ombretti che altri prodotti per piccole zone del viso,
- Pennello 9: pennello perfetto per applicare il nuovo primer ma anche per applicare il correttore o sfumare gli ombretti,
- Pennello 10: pennello viso kabuki dalla punta affusolata, adatto per stendere basi viso, BBcream e correttori.
Mascara LAM Purobio (ovvero Look At Me!)
Si tratta di un mascara extra black, modulabile, che regala uno sguardo definito, intenso, che non passa inosservato! Può essere usato dando una sola passata ma anche stratificato fino a due o tre passate per rendere le ciglia maggiormente volumizzate, definite ed incurvate. La sua formulazione è arricchita da succo d’aloe e glicerina che lo rendono cremoso e dall’applicazione scorrevole.
Nuove tonalità di ombretti
La gamma prodotti Purobio si arricchisce anche di 6 nuove tonalità di ombretti:
- Ombretto 11 – giallo banana matte
- Ombretto 12 – pesca matte
- Ombretto 13 – marsala
- Ombretto 14 – marrone matte
- Ombretto 15 – viola shimmer dal sottotono tortora e dai riflessi rosa antico, il primo duochrome della linea
- Ombretto 16 – ottone shimmer
Mica male eh come new entry?
[…] il primer in polvere loose powder ed il mascara L.A.M di cui vi avevo già parlato nel post sui rossetti in lipstick Purobio. […]