Come ho precedentemente indicato nel post in cui parlo del mio metodo di pulizia delle 3 bio fasi, il sapone marsiglia puro Almacabio è quello che sto utilizzando tutti i giorni per la pulizia del viso dopo l’olio di mandorle.
Si tratta di un sapone prodotto secondo l’antica tradizione saponiera marsigliese , dalla formula ricca di olio di oliva e olio di cocco e priva di conservanti, EDTA, cariche minerali sintetiche o stabilizzanti di sintesi. La glicerina vegetale è presente in dosaggi massimi per promuovere l’idratazione della pelle.
250 g – € 3,00
|
|
5x 100 g – € 5,90
|
La cosa interessante di questo marchio è che propone sia il classico panetto di sapone da bucato che il pacchetto da 5 saponette da 100g ; in quest’ultimo la dimensione del panetto di sapone è abbastanza contenuta da essere comoda per l’utilizzo sul viso anche per le mie piccole mani. 🙂
Lo stesso sapone può essere usato anche per fare il bucato (anche qui con l’indubbio vantaggio dato dalla maneggevolezza!) quindi un solo prodotto, due potenziali utilizzi 😀
L’ho usato prevalentemente dopo l’olio di mandorle ed in questo modo non ho avuto nessun problema di sensazione di “pelle che tira” e, le pochissime volte che l’ho usato da solo, la pelle non ha tirato comunque…insomma mi ci trovo bene. Ottimo anche per il bucato!
In più l’INCI è completamente verde: Link all’INCI sul forum SaiCosaTiSpalmi
E voi, l’avete mai utilizzato?!
Nataliya dice
Ciao, dove lo acquisti?
goingnatural dice
Ciao Nataliya e benvenuta!
Ho acquistato questo sapone in un Naturasì ma ho visto che è in vendita anche nelle profumerie della catena CAD-Target (trovi qui i punti vendita: http://www.cadbellezzaigiene.it/cerca-negozi.php).
In entrambi i posti mi sembra che anzichè in mezzo ai saponi sia accanto ai detersivi naturali (tant’è che oltre al formato saponetta che ho preso io c’è anche il panetto più grande adatto da usare per il bucato).
Spero di esserti stata utile 🙂