Tra i propositi che avevo fatto a inizio anno c’era quello di dedicare un po’ più di tempo a me stessa, progetto che passa anche attraverso aspetti frivoli come la beauty routine e la manicure, rigorosamente con prodotti green 🙂 Tra le mie nuove scoperte il brand Treat Collection, portato alla mia attenzione dalla gentile Laura di AlegraOrganics.
Treat Collection : “Berlin cool. Hollywood Glam”
È così che si definisce questo brand con sede a cavallo tra Berlino e Los Angeles noto per i colori glamour delle sue 66 tonalità di smalti, 20 tonalità di gloss e 32 tonalità di rossetti.
Treat Collection: smalti 5-free per una manicure in piena sicurezza
Abbiamo già parlato dell’importanza di scegliere smalti senza sostanze chimiche dannose e Treat Collection offre indubbiamente una interessante gamma di smalti a rapida essiccazione, 5-free (senza toluene, DBP, canfora, formaldeide e resina di formaldeide) e gluten-free tra cui è praticamente impossibile non trovare un alternativa agli smalti tradizionali ben peggio formulati.
Gli smalti Treat Collection si caratterizzano infatti per eleganza del packaging in vetro e per le tonalità trendy ma mai volgari o troppo vistose.
La mia opinione su smalti e base coat Treat Collection
Grazie a Laura di AlegraOrganics nelle ultime settimane ho avuto modo di provare uno smalto (nella colorazione Something Blue) e la base coat Treat Collection.
La sequenza di applicazione consigliata di questi prodotti unghie è:
- uno strato di base coat (che non è altro che una base uniformante e rinforzante che si comporta come un primer,
- un doppio strato della tonalità di smalto prescelta,
- uno strato di top coat per fissare il tutto e aumentare la durata della manicure.
Non avendo acquistato il top coat mi sono limitata a stendere uno strato di base coat e due di smalto Treat Collection e devo dire che anche così la durata risulta non indifferente: la manicure inizia a mostrare segni di usura sulle unghie al quarto giorno, il tutto senza che io presti particolari attenzioni per preservarla!
Immagino che con l’ulteriore applicazione del top coat la situazione non possa che migliorare.
Salviette levasmalto Treat Collection
Assieme a smalto e base coat ho anche avuto la possibilità di provare le pratiche bustine con salvietta levasmalto Treat Collection.
Non avevo mai provato un levasmalto in questo formato e ne sono rimasta soddisfattissima: l’ampia salvietta contenuta nella bustina monodose è sufficiente sia per le unghie delle mani che per quelle dei piedi e consente di sciogliere lo smalto con estrema facilità.
La loro formulazione priva di acetone, a base di semi di soia, olio di Argan e vitamina A, C ed E svolge la doppia azione di rimozione dello smalto e nutrimento/idratazione di unghie e cuticole: il residuo leggermente untuoso che rimane sulle unghie subito dopo aver rimosso lo smalto si assorbe naturalmente nel giro di qualche minuto lasciando le unghie lucenti e le cuticole più morbide.
La soluzione ideale per una manicure completa e veloce anche in viaggio 🙂
Avete provato anche voi qualche prodotto Treat Collection?
I tuoi commenti sono benvenuti!