Conoscete già gli smalti Lallabee ?
Beh, se la scena che sto per descrivervi vi suona familiare possono essere il prodotto che fa per voi!
Estate: mamma e bimba sotto l’ombrellone in piscina, la mamma con delle splendide unghie di mani e piedi laccate di rosso e la bimba…pure!
Vi suona familiare questo quadretto? A me sì solo che subito dopo l’immagine graziosa di mamma & figlia che condividono un gesto di bellezza come se fosse un gioco mi immedesimo in questa situazione e penso…io non so se mi fiderei a mettere a mia figlia il mio stesso smalto!
Come mai? Beh, perché come vi spiegavo nell’articolo sullo smalto in gravidanza gli smalti tradizionali spesso contengono sostanze pericolose e se si dice alle donne in gravidanza di evitarle mi viene da dire che anche le bambine dovrebbero farlo…
Beh dovete sapere che proprio in questi giorni ho scoperto che questo mio timore è ormai superato perché esiste in commercio un marchio di smalti specificamente pensati per piccole donne: Lallabee !
Lallabee : direttamente dal mondo della moda e del makeup grazie a tre mamme attente
L’idea di creare una linea di smalti specifici per bambine nasce da Elisa Laura e Francesca, colleghe nel mondo della moda e del makeup e mamme che, ogni volta che tornano a casa con nuovi cosmetici da testare, trovano le loro bambine che non aspettano altro che giocare con i loro trucchi.
Essendo professioniste nel settore, però, sanno che le formule dei prodotti tradizionali non sono adatte alla pelle e all’organismo delle loro piccole e decidono così di creare la linea Lallabee , specifica solo per loro.
Materie prime sicure e facilità di rimozione: ecco i punti di forza degli smalti Lallabee
Gli smalti Lallabee sono realizzati solo con materie prime garantite, sono quindi privi degli ingredienti chimici pericolosi tipicamente presenti negli smalti tradizionali ma da evitare, specialmente nei bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni: solventi volatili e infiammabili, ftalati (DBP), bisfenolo A, parabeni, toluene, formaldeide e nanomolecole.
Sono inoltre arricchiti con Vitamina E che fortifica la superficie dell’unghia.
Facile quindi immaginare che possano essere anche idonei per le mamme in gravidanza e allattamento!
Gli smalti Lallabee devono la loro colorazione a coloranti di grado alimentare ed hanno un simpatico profumo di lampone; rimuoverli poi è davvero un gioco da ragazzi perché, se applicati senza top coat, non è necessario utilizzare acetone ma basta semplicemente lavare le mani con acqua e sapone oppure utilizzare una normale salvietta imbevuta; applicandoli con il top coat lo smalto arriva a durare anche fino a 3 giorni perché diventa più resistente all’acqua ma può comunque essere facilmente rimosso strofinando con una spugna, acqua e sapone.
Insomma…giocare a passare da un colore di smalto all’altro non è mai stato così facile! 🙂
Lallabee: non solo smalti ma anche stickers per unghie e tatuaggi per il corpo
Per aggiungere ulteriore divertimento al divertimento Lallabee completa la propria gamma prodotti con stickers per unghie e tatuaggi corpo sicuri e non tossici. I tatuaggi si applicano sulla pelle strofinando una spugna o un dischetto di cotone bagnato sul retro dell’immagine e durano fino a 2-3 giorni.
La nostra esperienza con i prodotti Lallabee
Inutile dirvi che mi è bastato leggere le caratteristiche di questi smalti per esserne immediatamente conquistata: sono mamma di una femmina che adesso è un po’ piccola ma che probabilmente molto prima che io me lo aspetti vorrà indossare degli smalti colorati e questa mi sembra davvero una bella soluzione per accontentare lei e far stare tranquilla me.
Il packaging ed i colori sono sicuramente attraenti per un bambino: basta vedere con quale entusiasmo la mia bimba, pur non capendo cosa fossero, li ha accolti…letteralmente non riuscivo più a levarglieli di mano!
Non avendoli potuti provare su di lei la “cavia” sono stata io e devo dire che i risultati non sono niente male: applicando gli smalti senza top coat la resa non è paragonabile a quella degli smalti tradizionali ma d’altra parte come pretenderlo se devono essere rimovibili con semplice acqua e sapone?!
Applicandoli con il top coat sono invece arrivata a 2 giorni e mezzo abbondanti senza danni, nonostante io abbia fatto le solite faccende di casa senza particolare attenzione a non danneggiare la manicure 😀
Smalti Lallabee : i punti vendita
Gli smalti Lallabee sono reperibili nelle farmacie (per sapere quali potete aiutarvi con cercafarmaco), nello shop online dell’azienda e – in alcune colorazioni – anche su Amazon.
Trovo che gli smalti Lallabee abbiano colmato un vuoto di mercato sia per le future mamme in dolce attesa che per le già mamme attente alla sicurezza dei prodotti che utilizzano per le proprie bambine e la cosa mi fa un enorme piacere!
Voi cosa ne pensate?!
Questo post contiene link affiliati. Se ti è stato utile e desideri contribuire al mantenimento di questo blog, puoi effettuare acquisti tramite il mio link. A te non costa nulla di più ed io ricevo una piccola commissione sulla tua spesa. |
Elisa dice
cara Daniela, grazie per la tua valutazione! un abbraccio e buon divertimento anche con la tua bimba quando ti chiederà lo smalto 😉
Elisa, Lallabee
Daniela Ferrari dice
Ciao Elisa, grazie di essere passata 🙂
Daniela