Forse lo immaginate o forse no ma in questi mesi io e la mia bimba stiamo provando davvero tante marche di pannolini ecologici e pian piano arriveremo a recensirveli tutti; oggi ad esempio sarà il turno dei pannolini ecologici BIOBABBY in vendita sia tramite Amazon che presso lo shop italiano Phytosefak di cui vi avevo già parlato QUI.
BIOBABBY è un marchio francese noto per la fabbricazione di prodotti ecologici/biologici e infatti i pannolini ecologici BIOBABBY sono realizzati con materie prime naturali e rinnovabili e confezionati con un packaging biodegradabile al 100%.
Come vi avevo già accennato nel mio post più generale sui marchi di pannolini ecologici usa e getta disponibili sul mercato italiano, si tratta di pannolini testati dermatologicamente e dalla composizione in materiale biodegradabile al 60%:
- Nucleo assorbente in cellulosa proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile (certificate FSC) e sbiancato/ammorbidito con ossigeno, senza uso di cloro
- Velo di mantenimento in cellulosa e amido di mais biodegradabile al 100%
- Rivestimento esterno in polietilene a nido d’ape e traspirante
- Decorazioni sul pannolino realizzate con inchiostri vegetali
- Privi di profumo, conservanti e TBT (tributilstagno)
- Packaging completamente biodegradabile in un paio di settimane
Grazie alla disponibilità di Phytosefak abbiamo avuto la possibilità di provare un pacco taglia 3 ovvero un totale di 36 pannolini e devo dire che l’esperimento è assolutamente ben riuscito! 🙂
I pannolini ecologici BIOBABBY sono infatti soffici ed hanno una bella forma anatomica; hanno una buona capacità di assorbimento e una doppia barriera anti-fuoriuscite che, almeno nel nostro caso, ha garantito una buona tenuta sia di giorno che di notte.
Insomma, i vantaggi ecologici sono abbinati a caratteristiche del tutto analoghe a quelle dei pannolini usa e getta tradizionali (ma nessuna puzza plasticosa ovviamente!).
Il prezzo?! 14,99€ a pacco ovvero 0,41€/pannolino nel caso della taglia 3, ahimè non molto economico ma comunque in linea con quello di altri marchi di pari caratteristiche ecologiche e certificazioni.
Sono molto curiosa di sapere se anche qualcun altro tra voi li ha provati…fatemi sapere!
Questo post contiene link affiliati. Se ti è stato utile e desideri contribuire al mantenimento di questo blog, puoi effettuare acquisti tramite il mio link : a te non costa nulla di più ed io ricevo una piccola commissione sulla tua spesa. |
Ilaria dice
Ho provato i pannolini. Ho fatto 3 ordini. Per i primi due i pannolini sono risultati perfetti. Per il terzo ordine ho deciso allora di acquistarne 11 pacchi ma, ahime’, risultano difettosi. Fuoriesce da un lembo una sabbiolina bianca, pericolosa, tra l’altro, se il bimbo dovesse ingerirla. Ho fatto reclamo ieri (era sabato ma in altre occasioni sono stata ricontattata subito, malgrado il giorno semifestivo. Ieri invece nessuno mi ha chiamato. Devo pensar male?). Spero che la cosa si risolva senza spese a mio carico giacche’ la spesa totale e’ stata di 152 euro. Mi auguro che l’azienda sia seria. Non basta la buona qualita’ dei prodotti.
P. S.: i pannolini arrivano a distanza di quasi un mese a dispetto di quanto la ditta dichiari nell’informativa. Anche questa mi sembra una nota negativa…..
Daniela Ferrari dice
Ciao Ilaria, spero che la tua spiacevole situazione sia stata risolta.
Quello che descrivi è un inconveniente che è capitato saltuariamente anche a me e con marche diverse di pannolini (sia i Bebè Nature che i Naty) in casi in cui la mia bimba aveva fatto pipì particolarmente abbondante…non è mai stato però un problema che coinvolgeva un intero pacco di pannolini bensì uno solo tant’è che li ho considerati degli episodi isolati.
Penso che l’azienda sia seria e che troverete sicuramente un accomodamento, tienci comunque aggiornati sui futuri risvolti del tuo problema.
A presto, Daniela
sonia dice
Ciao,
E capitato anche a me, ma la sabbiolina bianca non e pericolosa, e solo un derivato d’amidon di mais .Confermo che l’ azienda e seria. Mi hanno rimandato a loro spese nuovi pannolini e sono perfetti:-)
Sono rimasta contenta del modo in cui hanno gestito la cosa. Ho avuto con che fare con la signora Nadia che e stata davvero professionale e molto gentile.Fino à l’ ultimo mi ha contattata per sapere se fosse tutto ok. Questo ragazze non tutte le aziende lo fanno. Quindi riconfermo e una azienda molto SERIA !Comunque questi pannolini sono veramente ottimi. E continuero a comprare su questo sito. La consegna normalemente si fa rapidamente salvo quando sono in rotura di stock. Perche questi pannolini sono molto richiesti. La mia cognata lavora presso un asilo a Bologna, loro si forniscono da phytosefak. Questo vuole dire tutto. Spero che Ilaria abbia avuto la stessa riscontro che ho avuto io. Oh!Dimenticavo, un altra cosa che mi ha colpita e l’ onesta di questa donna, perché mi ha scritta per prima lei per dirmi che e stato segnalo un problema su mio lotto di pannolino di verificare per bene, e se ci fossero problemi manderano il postino à recuperare il lotto a problemà e portarmi un nuovo lotto.
Si e fatto tardi, vado provare a dormire oh la dura vita delle mamme l’insomnia !:-)
Daniela adoro il tuo blog e un eccellente punto di riferimento per noi neo mamme
Grazie
Ilaria dice
Si’ ho risolto il problema e posso confermare che sia Nadia sia l’azienda sono molto serie e professionali. Mi trovo benissimo con questi pannolini. Dopo aver segnalato il problema sono stata ricontattata subito e mi sono stati inviati nuovi pannolini. Che dire… 10 e lode sia a Nadia che all’azienda!
Daniela Ferrari dice
Sono contenta Ilaria che tutto si sia risolto per il meglio anche perché Nadia e la sua azienda sono una vera garanzia! 🙂
Daniela Ferrari dice
Ciao Sonia, concordo con te: Nadia ed il suo shop online sono davvero seri e professionali, niente da eccepire!
Come ti capisco..anche qui certe notti il sonno è un miraggio 😛
Grazie mille per i complimenti al blog, mi commuovi 🙂
Nat dice
Ciao, grazie mille per le informazioni preziose che sono contenute nel tuo blog! se leggi bene sul sito di phytosek pero’ scoprirai che questi pannolini sono biodegradabili purtroppo solo al 60% 🙁
Daniela Ferrari dice
Ciao Natalia, grazie mille per la segnalazione…correggo subito!