Gli ultimi mesi, dopo la nascita della bimba, sono stati come potete ben immaginare piuttosto impegnativi ma non solo sono anche stati per me e la bimba grandi mesi di sperimentazione di nuovi articoli e marchi di cui, ahimè, vi ho ancora parlato poco ma…rimedierò! Oggi volevo ad esempio iniziare facendovi la recensione dei pannolini ecologici usa e getta Beaming Baby di cui vi avevo già accennato brevemente nel post più generico dedicato ai pannolini ecologici usa e getta 🙂
Si tratta di pannolini biodegradabili prodotti nel Regno Unito e disponibili anche in Italia attraverso diversi shop online.
I pannolini ecologici Beaming Baby (qui su Amazon) possono vantare il 30% di sostanze chimiche in meno ed il 40% di biodegradabilità in più rispetto ai pannolini usa e getta tradizionali (pari ad una biodegradabilità del 70%); promettono il massimo comfort per il bambino e prestazioni elevate (sono progettati per durare fino a 12 ore!).
Caratteristiche tecniche dei pannolini ecologici Beaming Baby
- Film a contatto con la pelle del bambino in cotone traspirante e amido di mais OGM free
- Film protettivo esterno in amido di mais che assicura non solo un asciutto sicuro ma anche benessere alla pelle grazie alla sua traspirabilità
- Strato assorbente interno in cotone e gel (realizzato per metà da fibre di mais OGM free e per la restante parte da gel assorbente tradizionale)
- Bande elastiche contenitive e parti adesive in materiale plastico riciclabile
- Confezione biodegradabile per ridurre ulteriormente l’impatto sull’ambiente
- Ingredienti Certified Organic e approvati Vegan Society
Campione della prova
Una dozzina di pannolini di cui un paio acquistati tramite il sito Beaming Baby stesso e una decina ricevuti in omaggio dallo shop online Lattepannolini che li vende anche sotto forma di abbonamento.
Esito della prova sui pannolini ecologici Beaming Baby
Abbiamo usato questi pannolini, sia durante il giorno che durante la notte, trovandoli di buona vestibilità ed assorbenza…nessuna spiacevole fuoriuscita insomma…e, cosa assolutamente apprezzabile, morbidi al tatto e nessun sgradevole odore di sintetico (cosa che può spesse volte capitare con i pannolini tradizionali 🙁 )
Quanto mi costano i pannolini ecologici Beaming Baby?!
Nei pannolini ecologici, ahimè, la questione prezzo tende a diventare un po’ spinosa quindi – per facilitarvi la scelta – ho pensato di farvi uno specchietto di riepilogo del dove è possibiie acquistarli e a che prezzo (per comodità lo specchietto riporta la taglia Midi e non include, nel calcolo costo/pannolino le spese di spedizione dato che queste possono essere ammortizzate su più prodotti o diventare gratuite oltre un certo importo di spesa).
Insomma è piuttosto evidente che farli arrivare dal Regno Unito (opzione Amazon, a spedire è il produttore) è ad oggi un bagno di sangue in spese di spedizione mentre l’opzione Lattepannolini, grazie alla bassa soglia di spesa per avere spedizioni gratuite, risulta la più interessante per provare (miglior prezzo per 2-4 confezioni) ma anche comparabile alle altre per acquisti continuativi.
Aggiornamento luglio 2015: pare che Amazon si sia evoluto mettendo a disposizione diversi maxi-pacchi di pannolini Beaming Baby con spese di spedizione gratuite per importi superiori a 19€! a seconda della taglia il prezzo/pannolino oscilla da 0,34 a 0,38€…concorrenziale con altri siti come Lattepannolini insomma…eccovi il link ai prodotti a cui sono applicate queste condizioni.
Che altro dire…spero che questa recensione vi sia stata utile 🙂
Vi aggiornerò presto con altri test!!
Questo post contiene link affiliati. Se ti è stato utile e desideri contribuire al mantenimento di questo blog, puoi effettuare acquisti tramite il mio link. A te non costa nulla di più ed io ricevo una piccola commissione sulla tua spesa. |
[…] Baby -> campioni prova QUI e recensione QUI Prodotti in Inghilterra e spediti in tutto il mondo tramite il sito Beaming Baby, possono vantare […]