Non molto tempo fa vi ho parlato del detergente intimo La Saponaria che avevo comprato alla spina alla fiera Natura Bio che si è tenuta nella mia zona a settembre, quello che forse non vi avevo detto è che non è stato l’unico prodotto La Saponaria che ho acquistato alla spina…assieme a lui avevo anche preso 200ml di shampoo extravergine La Saponaria al prezzo di 6€ (anziché gli 8€ che costerebbe acquistandolo completo di flacone).
Non ho iniziato ad utilizzarlo subito perché avevo già diversi flaconi di shampoo aperti e non volevo aprirne l’ennesimo ma da qualche tempo ho iniziato a metterlo alla prova quindi ora è il momento di parlarvene! 🙂
Citando le sue caratteristiche dal sito La Saponaria
Semplice e genuino, a base di oli vergini ed estratti naturali, non contiene profumazioni nè sostanze irritanti ed è adatto a tutta la famiglia. […] è prodotto artigianalmente e non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e a basso impatto ambientale.
I principi attivi di questo shampoo sono Olio extravergine di oliva, estratto di Moringa e gel d’aloe e l’INCI, come potete verificare andando a vedere sul sito SaiCosaTiSpalmi (QUI), è ancora una volta assolutamente di tutto rispetto. 🙂
La profumazione è delicatissima, quasi inesistente, tant’è che sarebbe possibile personalizzarlo aggiungendo un 1% del proprio olio essenziale preferito ma io personalmente l’ho trovato perfetto anche così…
Ma veniamo a come mi sono trovata durante e dopo il lavaggio.
Si tratta di uno shampoo delicatissimo ma ciò non di meno davvero molto efficace nella pulire profondamente i capelli senza seccarli; i capelli risultano infatti molto morbidi ma soprattutto anche molto più leggeri e lucidi del solito e quindi anche incredibilmente voluminosi, soprattutto considerando il fatto che l’effetto volume non è tra le sue promesse…
E rimangono pure puliti a lungo, 4 giorni, che il massimo che i miei sono in grado di sostenere tra un lavaggio e l’altro!
Ulteriore plus, almeno per me che ho i capelli dritti come spaghetti, è che se si è di fretta e si dimentica/non si ha tempo di usare il balsamo i capelli risultano comunque districati! 🙂
Che altro dire, uno shampoo dal rapporto qualità prezzo promosso a pieni voti e quindi sicuramente da ricomprare: su di me è riuscito a dare risultati paragonabili a quelli di prodotti per capelli professionali senza però costarmi neanche lontanamente altrettanto! (nemmeno nell’ipotesi di doverlo ricomprare con il flacone anziché alla spina…)
Ho visto che su internet non è particolarmente recensito come altri prodotti de La Saponaria quindi sarei curiosa di sapere se qualcun altro di voi l’ha provato ottenendo gli stessi bei risultati…
TheMorgana1985 dice
Non l’ho mai provato. Dici che va bene per i capelli grassi?
goingnatural dice
Sicuramente pulisce molto bene quindi potrebbe essere adatto anche ai capelli grassi (i miei sono grassi vicino alla cute e secchi sulle punte).
Esiste però sempre de La Saponaria anche lo shampoo per capelli grassi (salvia e limone), quello però non l’ho ancora provato