Le frontiere dell’ eco-fashion sono sempre più ampie: per gli appassionati del genere non solo è possibile indossare jeans ecologici, scarpe in ecopelle e gioielli di semi ma anche, udite udite, sfoggiare al proprio polso un orologio completamente in legno! E il merito è tutto italiano ovvero di WeWood, azienda nata nel verde della Toscana!
WeWood : l’orologio che salvaguarda il Pianeta
Gli orologi WeWood coniugano design italiano e impegno concreto nella salvaguardia del Pianeta cercando di ridurre drasticamente l’impatto ambientale della loro produzione e recuperando almeno in parte le risorse utilizzate per la loro creazione.
Ogni orologio WeWood è infatti realizzato utilizzando solo legno sostenibile, prevalentemente di recupero (proveniente da altre attività di lavorazione del legname), privo di sostanze chimiche e tossiche; fatta eccezione per la parte metallica che è Nickel free e per la batteria al litio, l’unica altra sostanza non lignea che lo compone è una cera commestibile applicata sul cinturino per proteggerlo e conservarlo nel tempo.
WeWood : l’orologio ipoallergenico, biodegradabile e fashion!
Grazie alle caratteristiche appena citate gli orologi WeWood sono completamente biodegradabili e ipoallergenici ma senza rinunciare all’eleganza e al prestigio delle linee.
Gli orologi WeWood vengono infatti proposti in modelli e colori diversi: sono ben sei i tipi di legno pregiati utilizzati per la loro produzione e quindi sei le gradazioni di colorazione degli orologi, che li rendono adatti ad ogni esigenza e perfettamente abbinabili con i più svariati stili di abbigliamento.
Semplici ed estremamente leggeri (il loro peso è di circa 50 grammi), gli orologi WeWood sono acquistabili online ad un prezzo che oscilla – a seconda del modello – tra 89 e 139€…una cifra abbordabile sia per fare un regalo a voi stessi che ad una persona cara, non trovate?
Scoprire l’intera gamma è semplice: basta cliccare sul banner sottostante per connettervi direttamente allo shop WeWood 🙂
WeWood : non solo estetica e cura dell’ambiente ma anche qualità
Avete guardato la collezione WeWood e non siete ancora convinti?
Beh sappiate che ogni orologio WeWood viene prodotto non solo curando design nel minimo dettaglio ma anche con grande attenzione alla qualità: la progettazione è italiana, il meccanismo che garantisce il movimento degli orologi è giapponese (a fornirlo è Miyota, sinonimo di prestigio e affidabilità) e tutta la fase di assemblaggio viene svolta da personale specializzato seguendo le migliori procedure disponibili per assicurare che il prodotto risponda ai più alti standard qualitativi nel settore degli orologi di legno. Infine ogni singolo orologio WeWood è sottoposto a test finali prima di essere messo sul mercato, cosa volere di più?
Per ogni orologio WeWood venduto, un albero viene piantato!
Cercate ancora un altro motivo per decidervi ad andare a dare uno sguardo allo shop online WeWood? Eccovi accontentati!
Il progetto WeWood non si ferma a scegliere e utilizzare materiali sostenibili ed ecologici e a garantire un elevato grado di qualità ma punta anche a ripristinare parte della materia prima che consuma: grazie alla campagna “Pianta un albero”, portata avanti con la collaborazione delle due associazioni internazionali American Forests e Trees for the Future , WeWood pianta un albero per ogni orologio venduto; pensate che dal 2010 a oggi gli alberi piantati sono più di 300.000!
L’obiettivo di WeWood? “Arrivare ad 1 milione di alberi piantati entro il 2020” e “Rigenerare madre natura, un orologio alla volta”.
Michele J. Casella dice
Anche se non era il mio compleanno , i miei amici ( 13 anni , sempre insieme perché del nucleo militare ” 8° Genio Guastatori Paracadutisti Folgore , 2° ” Leoni ” ) , comprato alle E.O.D. Military Division ( un negozio solo per militari , e militari in congedo permanente ) .
Ho 51 anni , ex- Srg.Ist. distinto nelle “Missioni di Pace” , ora invalido permanente per cancro midollare/ematico .
Loro i miei uomini hanno comprato lo stesso modello in ulivo credo , il mio è scuro penso Quercia .
Da un’ orafo modenese , hanno fatto incidere una dedica .
Lo porto da 7 giorni è come non averlo , ideale per i ” Guastatori ” .
PS: né sono particolarmente felice .
Casella Michele